Calcio e solidarietà

In campo per Felice, il Memorial Pinuccio De Palma è una gara di solidarietà

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Memorial De Palma
Memorial De Palma - Foto Mario Strippoli Momenti Fotografia
E arriva l'attesa notizia: il bimbo di Terlizzi ha iniziato il suo trapianto di pelle
scrivi un commento 282

Sport e solidarietà, un connubio perfetto per testimoniare il valore della vita, il piacere dello stare insieme. Legami che si rafforzano se una partita di calcio si trasforma in una occasione per fare del bene, nel ricordo di una persona che è rimasta nel cuore di molti.

È il caso del Memorial Pinuccio De Palma che si è disputato lo scorso 4 dicembre e che ha portato sul campo i tanti amici dell’indimenticato Pinuccio, animati dalla voglia di sostenere la battaglia del piccolo Felice Guastamacchia e della sua famiglia. Felice è un bimbo di Terlizzi, affetto a epidermolisi bollosa, una malattia molto rara e invalidante.

E proprio qualche giorno prima che i calciatori scendessero in campo è arrivata la tanto attesa notizia: Felice avrebbe cominciato il trapianto di pelle il 30 novembre. E, nel giorno fissato per il memorial, seppur virtualmente Felice e il suo papà, il donatore di pelle, sono stati presenti sul campo, grazie alla tecnologia che ha permesso una videocall con una folta delegazione di partecipanti.

Ad organizzare il Memorial è stata, anche quest’anno, Rossana De Palma, figlia di Pinuccio, che ha voluto ringraziare le realtà che consentono la realizzazione della manifestazione: la famiglia Maldera per la continua disponibilità dei campetti,  la Di Prom Pubblicità della famiglia Di Chiaro, Solution Print di Antonio Liso, Graphic Point di Daniele Lotito, Mirus Eventi e Mario Strippoli ” Momenti “.

Chi volesse contribuire alla causa del piccolo Felice può effettuare una donazione sull’IBAN IT 90A 03015 03200 0000 0359 5895.

Nella gallery alcuni degli scatti più significativi dell’evento sportivo.

giovedì 8 Dicembre 2022

(modifica il 12 Dicembre 2022, 11:08)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti