Politica

Ripetitore Viale dei Lilium, La Corrente ha depositato l’esposto alla Procura di Trani

La Redazione
Ripetitore Viale dei Lilium
«Il diritto alla salute è un diritto costituzionale inalienabile e va difeso con ogni mezzo, sempre», commenta il consigliere comunale de La Corrente Giuseppe Volpe
scrivi un commento 4

La Corrente ha depositato presso la Procura di Trani l’annunciato esposto sul ripetitore recentemente installato in Viale dei Lilium. L’istanza è stata presentata dal consigliere del movimento politico, Giuseppe Volpe, che ha coordinato la mobilitazione del comitato dei residenti nel quartiere.

“L’avevamo detto e l’abbiamo fatto – afferma -. Dopo cinque mesi di mobilitazione, assemblee aperte con i residenti del quartiere, richiesta e studio della documentazione, incontri con esperti ambientali e associazioni ambientaliste, raccolta firme per la petizione popolare (800 firme raccolte e depositate al comune), interpellanze scritte, domande di attualità presentate in consiglio comunale, stamattina abbiamo depositato l’esposto/denuncia alla procura della Repubblica di Trani”.

In un incontro di presentazione dell’esposto ai cittadini, tenutosi giorni fa, Volpe ha parlato in merito all’impianto elettromagnetico di “evidenti violazioni di alcune norme e leggi a tutela della salute dei cittadini”. “Il diritto alla salute è un diritto costituzionale inalienabile e va difeso con ogni mezzo, sempre!”, commenta ancora il consigliere, che ringrazia “La Corrente, i residenti del quartiere zona ex mercato, puliAMO TERLIZZI e tutte le cittadine e i cittadini che hanno sottoscritto l’esposto”.

venerdì 16 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti