Volley

Megaton e Antonelli ancora una vittoria

Cristina D'Elia
scrivi un commento 1

Continuano a vincere le punte di diamante del volley terlizzese e concludono un’altra giornata positiva agli sgoccioli dei rispettivi campionati.

rn

La Megaton vince a Cassano per tre set a zero e i parziali dicono 25-18, 25-18, 25-20. La vetta della classifica porta ancora i colori rossoblu e conta la cifra record di 56 punti a meno tre giornate dalla fine del campionato.

rn

Buone notizie anche dalle compagne di girone: il Marcianise ha guadagnato solo due punti sul campo del Turi, il Sapri si è imposto sul Nola per tre a uno, il Napoli ha battuto l’Acquaviva per tre a zero e l’Ortona è vittorioso sul Casoria per tre a uno. Lucera ha battuto il Potenza con un secco tre a zero e domani si giocherà il derby Chieti – Paglieta.

rn

Dall’altra metà del cielo l’Antonelli ha affrontato stasera in casa, una delle squadre più ostiche del girone, la terza in classifica: Intrepida S. Severo,battendola col risultato di tre a due.

rn

Tutto facile ad inizio partita per le ragazze di mister Volpicella che piazzano un break di otto punti. Gli scambi sono lunghi e le ragazze non hanno fretta di mettere palla a terra aspettando che siano le ospiti a sbagliare. La ricezione di casa gira e quindi l’attacco rende bene soprattutto al centro e la centrale Dello Russo piazza delle fast davvero dolorose.

rn

L’Antonelli mantiene il vantaggio ad ampio respiro fino alla fine del set, quando le foggiane si fanno sotto insidiando l’ipoteca sul primo parziale. Ma la squadra di casa è brava a chiudere subito 25-22.

rn

Parte bene anche il secondo set, con due muri della centrale Bisceglia ma il S. Severo si è svegliato dal letargo e comincia a mettere a frutto l’esperienza delle sue giocatrici dall’attacco veramente micidiale e preciso su palla molto vicina a rete. Contrasta l’Antonelli con i colpi del suo opposto Tricarico e il gioco viene fuori molto equilibrato anche se, alla fine, sono le ospiti ad avere la meglio per 19-25.

rn

Buono l’avvio del terzo parziale con l’Antonelli che mantiene un tiepido vantaggio fino al 6-5 per poi perderlo a favore delle avversarie che lo portano fino all’11-15. A questo punto arriva l’ottimo turno in battuta dell’opposto Tricarico che, con gli attacchi e i muri delle centrali, fa ripartire il treno Antonelli ed è di nuovo vantaggio per 18-15 con un break di nove punti. La squadra di casa incamera il parziale per 25-21.

rn

Il quarto set comincia davvero in sordina per le ragazze di mister Volpicella, che non riescono a passare in vantaggio nonostante l’ottimo lavoro di capitan Brattoli e della Tricarico in attacco che cercano di sfruttare i buchi lasciati dalle avversarie. Il S. Severo porta a casa il set per 22-25.

rn

A questo punto ci si gioca tutto al tie break e l’Antonelli prende la rincorsa con un altro turno positivo in battuta dell’opposto che realizza anche da seconda linea e arriva il break Antonelli di cinque punti: 10-3. ma le ospiti non restano certo a guardare e tentano di salvare il risultato attaccando soprattutto da posto tre e quattro, inutilmente però, perché la compagine terlizzese chiude il set 15-10.

rn

Soddisfatta tutta la dirigenza dell’Antonelli e Silvestro Marinelli dichiara: “Abbiamo affrontato la partita con il piglio giusto, peccato aver smarrito quel punticino che poteva essere importante perché ormai mancano tre giornate per cui ogni punto è decisivo e determinante. Portiamo a casa comunque una bella prestazione contro una grande squadra con due centrali molto forti. Una bella partita”.

rn

“Grande partita delle centrali e dell’opposto Tricarico, del palleggiatore, tutte quante hanno giocato benissimo. Un plauso anche a Valeria Brattoli che ha giocato tutta la partita con un dolore fortissimo al polpaccio. Con la grinta si va sempre lontano”.
rn

lunedì 10 Aprile 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti