Volley

Antonelli, partita difficile contro l’Adelfia

Cristina D'Elia
scrivi un commento 1

Venticinquesima giornata di campionato anche per l’Antonelli Terlizzi che milita nella serie C del volley pugliese. Le ragazze di mister Volpicella hanno incontrato sabato al Palagarofani un ostico Adelfia che ha dato loro del filo da torcere fino alla fine della partita, vinta dalle ospiti per 3 a 2.
rnIl primo set si rivela un vero testa a testa fra le due squadre. L’Antonelli è tenace e riesce a non mollare la concentrazione grazie al suo capitano davvero trascinante. Tuttavia è l’Adelfia a mantenere costante il vantaggio e a guadagnarsi il risultato di 25-21.
rn
rnIl secondo set si dimostra subito più complicato, aumentano i lunghi scambi e diventa davvero difficile mettere palla a terra. L’Antonelli finisce sotto ma dimostra di avere pazienza nonostante le avversarie sfoderino una grande capacità di rigiocare la palla. In questo momento arriva anche la centrale Bisceglia, fondamentale in tutta la partita, a dare una mano in attacco e la squadra terlizzese recupera lo svantaggio fino al 17-17.
rn
rnPerò l’Adelfia non si lascia andare e, complice qualche buco dell’Antonelli in difesa, si riporta avanti. A questo punto comincia una vera lotta fra le due squadre fino ad arrivare al 24 pari quando scoppia una rivolta verso l’arbitro un po’ “distratto” che costerà al capitano dell’Antonelli Claudia Brattoli un cartellino rosso. Viene infatti sostituita dall’opposta Sonia De Lucia fino alla fine del set. Ciononostante è la squadra di casa a spuntarla e ad aggiudicarsi il set ai vantaggi per 28-26.
rn
rnLa partita si fa davvero faticosa ma le ragazze di mister Volpicella non cedono e questa volta riescono a mantenere il vantaggio tutte insieme. Adesso è tutta la squadra a reagire permettendo a tutti i suoi attaccanti di andare a segno grazie anche al gran lavoro di V. Brattoli in ricezione e difesa. L’Adelfia cerca di rispondere come può ma è ancora l’Antonelli a vincere il terzo parziale ai vantaggi per 27-25.
rn
rnMomenti neri nel quarto set che vede l’Adelfia riprendere fiato e punti. Dopo una partenza positiva le terlizzesi prendono due muri e le ospiti non se lo fanno ripetere due volte accaparrandosi il vantaggio nonostante la buona prestazione dell’Antonelli che consegna il set alle avversarie per 25-17.
rnE’ tie break. Comincia alla grande l’ultimo parziale per la squadra di casa che assesta bei colpi da posto quattro tirando fino al 5-1. Poi però arriva anche la rimonta delle ospiti sull’8-8 e, punto dopo punto, l’Adelfia riesce a incamerare il set per 15-12.
rn
rnNiente di fatto quindi per l’Antonelli che però, pur non vincendo la partita, ha comunque guadagnato un punto contro la quarta della classe. La classifica infatti vede al comando l’Altamura con 67 punti seguita dal Turi con 60 punti. In terza posizione vengono Manfredonia e Adelfia con dieci punti di distacco e, a seguire, Cinestar Bari e S. Severo con 47 punti. Poi arrivano il Noicattaro con 46 punti e il Ruvo con 36 mentre in nona posizione c’è l’Antonelli Terlizzi con 32 punti seguita dal Molfetta con 28 punti. In zona play off restano New Team Margherita e Alfieri Santeramo con 26 punti, Lynx Bari con 9 punti e il Modugno con 1 punto.

domenica 30 Aprile 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti