Volley

Volley, Ortona rallenta la corsa

Cristina D'Elia
Manca soltanto una giornata alla fine del campionato e sarà quella decisiva
scrivi un commento 7

Seconda battuta d’arresto per la Megaton che ieri ha perso per il match in terra abruzzese contro l’Ortona per 3 a 2. I ragazzi di mister Spaccavento hanno portato a casa i primi due set vincendoli per 25-18 e 25-21 ma poi la squadra ha ceduto il terzo e il quarto parziale ai padroni di casa che, nonostante gli sforzi dei rossoblu hanno allungato per 20-25 e 23-25 portando la Megaton al tie break. Qui la compagine terlizzese ha fatto quel che ha potuto ma il risultato si è rivelato favorevole agli abruzzesi che hanno vinto per 15-9.
rn

rnNotizie non molto rosee anche dagli altri campi di gioco: l’Acquaviva ha battuto il Sapri per 3 a 1 e il Marcianise ha vinto sul Napoli per 3 a 0. Il Paglieta ha perso a Lucera per 0 a 3 mentre il Nola è riuscito ad aggiudicarsi un set contro il Cassano che però ha comunque vinto l’incontro per 3 a 1 e il Casoria ha perso la partita in casa contro il Turi per 1 a 3. Ma il risultato più atteso era quello di Chieti – Potenza. La diretta concorrente della Megaton ha sbaragliato la squadra lucana guadagnandosi i tre punti che le servivano per raggiungere i ragazzi di mister Spaccavento in vetta alla classifica.
rn

rnA questo punto a comandare il girone G del campionato di B2 sono in due: Chieti e Megaton Terlizzi con 58 punti seguiti da Lucera e Marcianise con 53 punti. In quinta posizione si attesta l’avversaria di giornata della megaton: l’Ortona con 52 punti e poi arriva il Turi con 47 punti. Con grande distacco segue il Napoli, 36 punti e poi Potenza e Paglieta due punti sotto. L’Acquaviva esce fuori dalla zona play out con 30 punti e ci ritorna il Sapri con 28 punti seguita da Casoria, 27 punti, Cassano, 15 punti e Nola, ancora a zero.
rn
rnManca soltanto una giornata alla fine del campionato e sarà quella decisiva. La prima squadra in classifica otterrà la promozione diretta alla categoria successiva e saranno Megaton Terlizzi e Chieti a giocarsela nella partita del 7 maggio a Terlizzi. Un incontro tutto da seguire per sostenere una squadra terlizzese che sta facendo sognare.

martedì 2 Maggio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti