Altri Sport

Tennis: ad un brindisino la sesta edizione del “Città dei Fiori”

La Redazione Sportiva
scrivi un commento 8

Si è chiuso sotto il segno del promettente tennista brindisino, Alberto Cristofaro, la sesta edizione del torneo di tennis “Città dei Fiori”, inserito nel calendario dell’attività agonistica della F.I.T. ed aperto a giocatori di terza categoria nazionale.

rn

Il 16enne brindisino, già protagonista in alcuni tornei in Scandinavia, ha superato in finale con facilità il materano Fabio Fossanova, vincitore della passata edizione del torneo con il risultato di 6-3, 6-0.

rn

C’è stata partita solo nel primo set poi Cristofaro ha preso in mano le redini dell’incontro e per Fossanova è stata notte fonda. Soddisfatto il tennista del Ct Brindisi in odore di convocazione nella nazionale azzurra under 16 dopo le precedenti apparizioni in quella under 14. “Sono molto contento di aver vinto il “Città dei Fiori”. Spero sia di buon auspicio per i prossimi cinque tornei del circuito “Tennis Europe” in alcune città d’Italia che potrebbero consegnarmi il visto per la nazionale. All’inizio della partita ero un po’ teso poi mi sono sciolto ed è andata come volevo io”.

rn

rnAl “Città dei Fiori”, organizzato dall’A.S. Tennis Terlizzi, con il patrocinio dell’assessorato allo sport della Provincia di Bari, del Comune di Terlizzi, dell’associazione turistica Pro Loco e della Fondazione “Gaetano Morgese” hanno partecipato una trentina di tennisti provenienti da tutte le province della Puglia e dalla vicina Basilicata.

rn

rnTra gli atleti di casa bene Giuseppe Guastamacchia che è giunto terzo, ma come lo scorso anno non è andato oltre la semifinale.

rn

Durante la premiazione l’ingegnere Michelangelo De Chirico, presidente dell’A.S. Tennis Terlizzi, si è dichiarato soddisfatto per la riuscita della manifestazione. «La sesta edizione del “Città dei Fiori” ha costituito per il nostro circolo un’altra esaltante avventura. Abbiamo assistito, per una settimana a incontri avvincenti ed emozionanti. Il livello del torneo è cresciuto ulteriormente e sono certo che molti atleti impegnati nel  “Città dei Fiori” a breve saranno protagonisti di tornei più importanti. Voglio ringraziare la provincia di Bari, il comune di Terlizzi, la Pro Loco cittadina, la Fondazione “Gaetano Morgese”, gli arbitri, i soci e gli sponsor, che con la loro disponibilità hanno permesso la realizzazione di un evento capace di tenere alto il nome della nostra città».
rn 
rn 

mercoledì 3 Maggio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti