Cronaca

Notifica di reato per cantieri irregolari ad opera della Polizia Municipale

La Redazione
Tra gli interventi della PM anche altri interventi di bonifica ambientale su alcuni siti
scrivi un commento 9

Azione di contrasto all’abusivismo edilizio: la Polizia Municipale di Terlizzi, nell’ambito del servizio di controllo ambientale del territorio ha rilevato sostanziali irregolarità ad un cantiere edile per la costruzione di una villa nei pressi di Sovereto, privo delle autorizzazioni e del “permesso a costruire”. Accertate le violazioni è stata trasmessa comunicazione di notizia di reato (CNR) all’autorità giudiziaria. Sequestro e comunicazione di notizia di reato anche per una “suppenna”, in pieno centro storico, sulla quale si stavano eseguendo lavori di ampliamento non autorizzati.
rn
rnNegli stessi giorni si è proceduto alla bonifica di ben sei siti del territorio comunale in cui erano stati sversati rifiuti inerti e anche amianto. I siti interessati dalla bonifica sono presso la Provinciale Terlizzi – Molfetta; strada vicinale Pozzo Soldano; contrada Portoni; contrada Macchie Fondo Rotondo; strada vicinale Specchia; strada vicinale S. Marco.
rn
rnNell’esecuzione delle bonifiche è stata rilevata la presenza di amianto compatto sulla Provinciale Molfetta – Terlizzi e in contrada Macchie Fondo Rotondo che ha comportato lo smaltimento secondo le indicazioni del piano di lavoro approvato dalla ASL competente per territorio. I lavori di bonifica sono stati eseguiti dalla Società Camassambiente S.p.A. e coordinati dal comandate della PM Giovanni Di Capua.

martedì 20 Maggio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti