Cronaca

Fantini Scianatico Terlizzi: A2 rimandata, titolo ceduto al Gioia

Cristina d'Elia
La dirigenza: "Abbiamo fatto tutto il possibile per salvare il risultato ottenuto ma ci è mancato il sostegno economico"
scrivi un commento 11

Amara rinuncia per la società terlizzese Volley 2000 Terlizzi che, dopo la straordinaria cavalcata durata otto anni e coronata con la storica vittoria del campionato di B1, ha dovuto cedere il titolo di A2 conquistato sul campo in una stagione sportiva memorabile. Adesso la palla passa nel campo del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo serie A che si esprimerà in merito entro cinque giorni dalla data di presentazione della domanda.
rn
rnGrande il rammarico dei dirigenti, dei tifosi e di tutto il mondo del volley terlizzese che ha seguito le vicende dei galletti rossoblu in giro per l’Italia. “Abbiamo provato di tutto per trovare le garanzie necessarie per la fidejussione – ha dichiarato il presidente della Volley 2000 Antonio Scarangella – purtroppo è venuto meno il sostengo di alcuni sponsor e gli imprenditori locali non hanno dato il contributo sperato. Ci sono stati di grande aiuto nel cercare di mettere insieme la somma per l’iscrizione al campionato alcuni privati, il sindaco di Terlizzi Vincenzo di Tria e l’Assessore allo Sport Mimmo Paparella ma il tentativo è stato vano”.
rn
rnCon la cessione del titolo si chiude un capitolo della storia della pallavolo terlizzese ma niente è perduto. La società annuncia nuovi innesti all’interno dello staff dirigenziale e si prepara ad affrontare un campionato di serie B1 o B2 puntando ad un unico obiettivo: la vittoria.
rn
rnLa corsa della Volley 2000 Terlizzi continuerà schierando in campo lo stesso staff tecnico mentre per quanto riguarda la squadra, molti atleti attendono di sapere la categoria in cui la società disputerà il prossimo campionato prima di decidere un’eventuale permanenza. Molti di loro, infatti, sono legati alla società e all’ambiente della pallavolo terlizzese e stanno vivendo con trepidazione questi momenti insieme ai dirigenti.
rn
rnNiente serie A, quindi, ma il sogno non è finito, è soltanto rimandato. Immediato l’appello della dirigenza della Volley 2000 “Non molleremo, chiediamo sostegno agli imprenditori locali per proseguire insieme e continuare a vincere. A loro chiediamo di credere in questa bellissima realtà che ha dato tanto al nostro paese, da parte nostra proveremo a bissare il successo di quest’anno”.

giovedì 29 Maggio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti