Attualità

Assistenza domiciliare, domande entro il 18 giugno

La Redazione
assistenza
I moduli di domanda sono disponibili presso gli sporteli della Porta Unica di Accesso. A Terlizzi presso la Sede di Continuità Assistenziale del Presidio Ospedaliero sito in Via P. Fiore 135
scrivi un commento 5

Il responsabile dell'Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale n. 3 rende noto che nei Comuni di Corato, Terlizzi e Ruvo di Puglia (Ambito Territoriale n. 3), in esecuzione del Piano Sociale di Zona 2010-2012, è possibile presentare domanda per accedere al Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani e al Servizio di Assistenza Domiciliare per le Persone Diversamente Abili.

I destinatari per il Servizio di Assistenza Domiciliare per le Persone Anziane sono: persone anziane di età superiore agli anni 60, residenti nei Comuni dell’Ambito. Quelli invece che possono accedere al Servizio di Assistenza Domiciliare per le Persone Diversamente Abili sono le persone diversamente abili in situazione di gravità di tipo fisico-psichico e/o sensoriale accertata ai sensi della L 104/1 992 ovvero cori una invalidità accertata del 100%, residenti nei Comuni del’Ambito.

Le domande per accedere ai Servizi di cui sopra, devono essere presentate, su apposita modulistica debitamente compilata e completa dela documentazione inchiesta, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza entro il 18 Giugno 2012. I moduli di domanda sono disponibil presso gli sporteli dela Porta Unica di Accesso, che per il Comune di Terizzi si trova presso la Sede di Continuità Assistenziale del Presidio Ospedaliero sito in Via P. Fiore n. 135. E' possibile scaricare il modulo dal Sito Ufficiale del Piano Sociale di Zona: www.pianosocialedizonacorato.lt.

Ai sensi di quanto disposto dai Disciplinari per l’accesso ai servizi, in ciascun Comune sarà predisposta apposita graduatoria annuale degli aventi diritto.
La graduatoria, che rimarrà aperta, è soggetta a scorrimento e a revisione annuale, entro il mese di giugno di ogni anno.
Gli utenti che saranno ammessi ad usufruire dei suddetti servizi comparteciperanno al costo delle prestazioni nela misura prevista dal Regolamento per l’Accesso al Sistema Integrato Locale dei Servizi e degli Interventi Sociali.

Ulteriori informazioni si possono reperire presso i sportelli della Porta Unica di Accesso o presso l’Ufficio Servizi Sociali di ciascun Comune dell’Ambito, negli orari di apertura al pubblico.

lunedì 28 Maggio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti