Attualità

Terminati i lavori di ristrutturazione, campi da tennis riconsegnati alla città

Francesco Pittò
Campi tennis Terlizzi
Gli impianti e la tribuna adiacente assumono un nuovo aspetto divenendo ancor più punto di riferimento per gli appassionati
scrivi un commento 16

I campi da Tennis del parco comunale si rifanno il trucco. A distanza di dodic’anni dalla ristrutturazione del campo numero “2” anche il campo numero “1” che in questi anni grazie alla collaborazione tra A.S.D. Tennis e il comitato organizzatore dell’evento del volley dell’estate ha ospitato le edizioni del 2004, 2006, 2008 e 2011 del torneo di American Volley "Città dei Fiori".

Finalmente i campi da tennis gestiti dall'A.S.D. Tennis Terlizzi siti nel polmone verde della città dei fiori assumono un nuovo abito e anche la tribuna "tinta" dello stesso verde del fondo campo dei due campi assume un nuovo look divenendo molto più accogliente.

I campi da tennis e la tribuna adiacente assumono un nuovo aspetto divenendo ancor più punto di riferimento per chi nella città dei fiori volesse praticare lo sport con la racchetta tra più antichi e più nobili del nostro mondo. Il presidente dell’A.S.D. Tennis Terlizzi Michelangelo De Chirico commosso racconta: «In questi giorni si è concretizzato un sogno per cui ho lavorato insieme agli altri soci per dieci anni ossia da quando sono presidente di questa associazione». Il numero uno dell’associazione tennistica terlizzese continuando «sono ancora davvero emozionato soprattutto perchè il tutto è avvenuto in occasione del ventesimo compleanno della nostra associazione che si insediò sui campi da tennis abbandonati esattamente vent’anni fa, provvedendo a proprie spese grazie alla passione dell’ex presidente Pasquale Guastamacchia, alla ristrutturazione dei campi da tennis del nostro parco che erano abbandonati e risultavano impraticabili».

L’ingegner De Chirico sottolinea: «Abbiamo supportato con le nostre risorse la spesa di pitturazione del campo numero “2” ristrutturato nel lontano 2000 durante l’amministrazione Amendolagine in cui l’Assessore allo Sport era Angelo D’Ambrosio e abbiamo supportato anche la tinteggiatura del tribuna in cemento armato in modo da renderla meno impattante nella cornice del parco comunale».

Infine, De Chirico non dimentica di ringraziare «l’ingegner Gianferrini dirigente del settore servizi tecnici del Comune di Terlizzi» e al contempo sottolinea: «oggi sono davvero felice sia da sportivo, sia da presidente della mia associazione, sia da consigliere comunale, sia da terlizzese perché abbiamo consegnato alle future generazioni una delle strutture sportive della nostra Città dove poter far sport in maniera sana e perseguendo i sani principi del mondo dello sport, perché lo sport aiuta la mente. Da oggi ogni cittadino può cimentarsi nel nostro sport su campi idonei e praticabili contando per le prenotazioni il sig. Giovanni Tamborra o rivolgendosi ai soci presenti sui campi».

Un altro socio dell’A.S.D. Tennis davvero emozionato è Luigi Fumarola, tifoso e seguace delle squadre e degli sport della nostra città che rilascia una dichiarazione fortemente condivisa da presidente dell’A.S.D. e Culturale Sportivamente: «Auspico che il nostro parco sia vissuto sia durante l’estate, sia durante l’inverno e che il nostro polmone verde divieni punto di aggregazione degli abitanti della nostra Città».

martedì 5 Giugno 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti