Spettacolo

Stasera spazio al revival anni ’60 con i Paipers

La Redazione
i paipers a zelig
Il gruppo, che prende il nome dallo storico club di Roma, proporrà i pezzi più gettonati dei Sixties, da Nada a Bobby Solo, da Vianello a Patty Pravo e molti altri
scrivi un commento 16

Da qualche tempo è il giovedì il giorno clou per chi si vuole divertire restando in città. Stasera, ad esempio, il Mocc ospiterà il live dei Paipers, una band specializzata nelle cover dei più grandi successi degli anni Sessanta.

Il gruppo prende infatti il nome dallo storico club di Roma, il "Piper" per l'appunto, pista di lancio per molti talenti musicali dell'Italia di quegli anni rampanti: tra tutti Caterina Caselli, Equipe 84, Rita Pavone, The Rokes e Patty Pravo, conosciuta proprio come "la ragazza del Piper".

Il repertorio è quello più gettonato nei "juke-box" di quegli anni: Ma Che Freddo Fa, Guarda Come Dondolo, Quando Quando Quando, Ragazzo Triste, Sono Bugiardo, Bandiera Gialla, Il Geghegè, Ho in Mente Te…

I Paipers non sono tuttavia una semplice cover band, ma sono capaci di proporre uno spettacolo globale, una sorta di "macchina del tempo" che catapulta lo spettatore nella magica atmosfera dei sixties: musica, abbigliamento, slang: tutto è anni 60.

Dopo due anni intensi di concerti in giro per l’Italia e anche in Inghilterra, nel 2011 i Paipers diventano la band ufficiale del Lab Zelig Trani, la famosa trasmissione di Canale 5, e si esibiscono in due dei più prestigiosi locali milanesi: lo Zelig di viale Monza e le Scimmie sul Naviglio Pavese.

Quest'anno, a maggio, è uscito Speedy Gonzales, entrato in classifica su RadioNorba, la più importante radio del sud Italia. A luglio è uscito il secondo singolo, Guarda Come Dondolo. 

La serata comincerà alle 21 e 30, con ingresso è libero. Per informazioni ed eventuali prenotazioni telefonare al 3470340692.

giovedì 30 Luglio 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti