Messaggio Elettorale On. Giuseppe L'Abbate

Impegno Civico, ecco le proposte elettorali. L’Abbate: «Obiettivo è la crescita economica»

Un momento della presentazione con L'Abbate e Di Maio
Il responsabile del manifesto politico Giuseppe L’Abbate, deputato e già sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, ha illustrato le politiche che il neonato partito intende mettere in campo
scrivi un commento 119

È stato presentato oggi alla Camera dei Deputati il programma elettorale di Impegno Civico. Il responsabile del manifesto politico Giuseppe L’Abbate, deputato e già sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, ha illustrato le politiche che il neonato partito intende mettere in campo. Con lui i leader del partito, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il segretario di Centro Democratico, Bruno Tabacci, e la senatrice Cinzia Leone.

In vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre, dove L’Abbate è candidato capolista nel listino plurinominale della Camera nel collegio Molfetta-Bari, Impegno Civico si colloca nella coalizione progressista con Partito Democratico, +Europa e Sinistra-Verdi.

“Impegno Civico è una forza giovane e innovativa, che nasce dall’esperienza di questi anni in Parlamento e che ha saputo maturare la consapevolezza delle ragioni del declino economico che l’Italia vive da trent’anni – ha dichiarato L’Abbate – Abbiamo fatto tanto in questi anni per rispondere alle esigenze più sentite dai cittadini ma questo è un momento decisivo. È il momento di portare a compimento e attuare alcune riforme strutturali per consentire all’Italia di cambiare passo. Con un obiettivo principale: la crescita economica. Senza di questa, infatti – prosegue il deputato – vengono meno anche i diritti, perché senza soldi non si possono dare maggiori opportunità a chi ne ha meno”.

Riforma della Pubblica Amministrazione basata su meritocrazia e digitalizzazione, certezza di una Giustizia più celere sia civile sia tributaria ma anche scuola, fisco, welfare, interventi per ridurre il costo del lavoro e per liberale le potenzialità della nostra economia, sostenendo gli sforzi e l’intraprendenza degli imprenditori italiani. Questi gli obiettivi di Impegno Civico “che intendiamo raggiungere con una particolare attenzione all’ambiente e alle nuove tecnologie – spiega L’Abbate – stando vicini ai territori e alle esigenze delle persone, iniziando dai più giovani e dal loro bisogno di indipendenza, di metter su famiglia. Senza alcun preconcetto ideologico ma con un sano pragmatismo che punta alla risoluzione dei problemi, nel solco del benessere di comunità”.

venerdì 9 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti