Salute

Terlizzi città cardioprotetta, donati altri due dispositivi alla città

defibrillatore
Terlizzi città cardioprotetta, donati altri due dispositivi alla città
Oggi la consegna ufficiale dei defibrillatori
scrivi un commento 192

Oggi, 27 settembre alle ore 17.30 saranno inaugurati altri 2 defibrillatori di pubblico accesso, uno in via Falcone Borsellino nei pressi delle villette di via Ruvo e uno in viale Aldo Moro, nei paraggi della caserma dei Carabinieri,  grazie alla sinergia tra l’associazione “Due mani per la vita” e “Fabio Ruggiero”, con gli istruttori terlizzesi infermieri 118 Tommaso Volpe e Paolo De Manna e il contributo di imprenditori e commercianti della zona.

«Si aggiunge un altro tassello importante, Terlizzi ora ha a disposizione 6 defibrillatori di pubblico accesso, censiti nell’app DAEDOVE. Ricordiamo a tutti che il defibrillatore serve a scongiurare la morte cardiaca improvvisa, in attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati. Persone addestrate con l’ausilio del defibrillatore a disposizione sul territorio, intervenendo tempestivamente, aumentano sensibilmente la percentuale di sopravvivenza delle vittime di arresto cardiaco e scongiurano un’eventuale danno cerebrale se il cervello rimane troppo a lungo senza ossigeno» scrivono dall’associazione Due mani per la vita.

«A tal proposito sono stati formati alcuni commercianti che hanno aderito attivamente al progetto. L’associazione DUE MANI PER LA VITA sede Terlizzi e Corato, rappresenta un centro di formazione accreditato dalla regione Puglia ed è sempre disponibile a formare quanta più gente possibile con corsi innovativi» continuano.

martedì 27 Settembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti