La storia

Fiocco rosa al Circo, dalla paura dell’incidente alla gioia di una nascita

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Fiocco Rosa al Circo
La bella storia raccontata dal sindaco De Chirico
scrivi un commento 634
Il Circo regala emozioni. Nei giorni scorsi grande è stata l’apprensione per la trapezista caduta al suolo durante un pericoloso esercizio nel tendone allestito a Terlizzi. È stata lei stessa, con un  selfie dal letto di ospedale a tranquillizzare tutti sulle sue condizioni di salute.
A distanza di qualche ora da quel fatto un lieto evento genera ulteriori emozioni: la nascita di Cloe nell’ospedale della vicina Corato.
«Una storia inaspettata» quella di Cloe e della sua famiglia, come la definisce il Sindaco, che dalla sua pagina racconta la meraviglia accaduta il 31 ottobre.
«Ieri (il 31 ottobre, ndr) è successo qualcosa di inaspettato per la nostra comunità. Una vera e propria gara di solidarietà. Una storia particolare in cui protagonista è una famiglia di circensi la cui bimba è venuta alla luce ieri, 31 ottobre, nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Corato, grazie alla sinergia tra la nostra concittadina (ex dipendente Mercatone Uno), che subito mi ha informato e che ho messo in contatto con Corrado Nicola De Benedittis Sindaco di Corato e l’infermiera Pia Muggeo» scrive il primo cittadino.
«Tutto nasce per caso, da caffè e cornetti offerti come segno di solidarietà e di speranza nei confronti della grande “famiglia” Orfei per il recente incidente accaduto alla giovane Mineri. Nel frattempo Pamela, la partoriente, deve lasciare la roulotte e arriva in ospedale, dove subito il reparto si mobilita affinché tutto possa andare nel verso giusto. Alle ore 11.45, dopo diverse ore di travaglio, nasce Cloe, 2,800 kg di tenerezza, che scoprirà presto questo mondo colorato e vivace, sotto la guida sapiente e attenta del papà Jefferson, motociclista/acrobata, e di una mamma maga» continua.
E conclude: «Ognuno nel suo piccolo ha dato il suo contributo e questo non fa altro che farmi sentire orgoglioso di una comunità accogliente e disponibile verso il prossimo, senza distinzioni»

mercoledì 2 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti