L'iniziativa

Premio della Legalità e lotta all’usura: il procuratore Volpe premiato a Terlizzi

Mariarita Rana
Il procuratore Giuseppe Volpe
Un’iniziativa che mira alla lotta contro il racket e l’usura
scrivi un commento 510

È dedicato alle “Esperienze positive nella lotta al racket e all’usura” il convegno organizzato dalla Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura – Associazione Regionale Molfetta, che si terrà domani 17 novembre alle ore 18.30 presso la Pinacoteca Michele De Napoli di Terlizzi.

L’evento ha come finalità quella di promuovere un’educazione alla legalità, valorizzando coloro che hanno contribuito fattivamente alla causa.

Ad essere premiato quest’anno sarà il magistrato ed ex Procuratore distrettuale antimafia di Bari, Giuseppe Volpe, 72enne di origini terlizzesi, che ha guidato la Procura barese dal 2014 al 2020.

Il convegno, moderato dall’avvocato Maurizio Altomare, sarà introdotto dai saluti del sindaco Michelangelo De Chirico e del vicepresidente nazionale FAI Renato De Scisciolo. Prenderanno parte all’incontro anche il dott. Tano Grasso, Presidente onorario FAI, il dott. Renato Nitti, Procuratore di Trani e il dott. Giuseppe Gatti, sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia.

Un appuntamento divenuto ormai di rilievo nel contesto regionale e non solo: un simbolico omaggio nei confronti di chi concretamente, in ambito sociale ed economico, si spende per arginare l’illegalità e formare una rete capillare che miri alla lotta contro il racket e l’usura.

mercoledì 16 Novembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti