Consiglio Comunale
Il provvedimento

L’Amministrazione De Chirico non aumenta la Tari per i cittadini di Terlizzi

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Prevista una riduzione del 50% della Tari per quelle attività artigianali e commerciali di prossimità di nuova apertura per due anni
scrivi un commento 280

“Giovedì 4 Maggio, in Consiglio Comunale, abbiamo approvato le tariffe TARI (tassa rifiuti) e IMU (imposta municipale propria), atti propedeutici all’approvazione del bilancio di previsione 2023. Si è deciso di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini, lasciando invariata la tassazione. Un gesto di responsabilità non semplice da applicare in quanto tutto attorno, materie prime, servizi, energia, costo del lavoro è aumentato vertiginosamente”.
Sono queste le parole del Vicesindaco di Terlizzi Gaetano Minutillo.
L’Amministrazione ha infatti previsto una riduzione del 50% della Tari per quelle attività artigianali e commerciali di prossimità di nuova apertura per due anni.

“Saremo sempre responsabili e cercheremo di fare di tutto per far gravare meno possibile gli aumenti indiscriminati di questi ultimi mesi sui cittadini” continua il Vicesindaco.

“Con questo provvedimento, anche quest’anno, nonostante gli aumenti dei prezzi anche delle materie prime, siamo riusciti a mantenere le stesse tariffe degli anni precedenti. Questo è un grande risultato frutto di un lavoro sinergico e di una progettazione condivisa. Ci affidiamo comunque all’attenzione e alla collaborazione dei cittadini” commenta il sindaco Michelangelo De Chirico.

sabato 6 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti