Duo Martini
Il Duo

Da Terlizzi il “Duo Martini”: il tributo musicale alla grande Mimì

Il chitarrista Leonardo D’Ambrosio e la cantante Annalisa Marella hanno dato vita ad un sodalizio canoro che interpreta tutti i grandi successi della compianta Mia Martini
scrivi un commento 840

Considerata una delle migliori voci della musica leggera italiana, tale da accapponare la pelle: sono trascorsi circa trent’anni dalla tragica scomparsa di Mia Martini, la grande cantante calabrese, sorella dell’altrettanto famosa Loredana Bertè, morta nel 1995.

Una vita costellata da successi e diversi ostacoli, come alcune malelingue che avevano diffuso la voce, completamente priva di fondamento, che lei portasse iella. A causa di questi vergognosi pregiudizi fu emarginata, nonostante le sue canzoni fossero vere e proprie opere d’arte. Ma si sa, il potere della musica, soprattutto quella in grado di regalare emozioni, non muore mai: anzi, risuona melodiosa nel cuore di molti.

 Leonardo D’Ambrosio ed Annalisa Marella, un chitarrista ed una cantante di Terlizzi hanno così dato vita al Duo Martini per rendere omaggio ad un’artista che, con le sue interpretazioni, regalava tantissime emozioni. L’incontro musicale fra i due artisti è avvenuto durante il lockdown pandemico del 2020.

Seppur a distanza, i due talenti terlizzesi hanno dato vita a fantastici duetti, suscitando gli ampi consensi della rete, in attesa di potersi esibire di fronte al pubblico vero. Ed il loro sogno si è poi finalmente realizzato: il Duo Martini è diventato una splendida realtà. Leonardo D’Ambrosio ed Annalisa Marella hanno iniziato a tenere concerti ed a partecipare a note trasmissioni televisive pugliesi.

Una voce soave, quella di Annalisa Marella che, incontrando la professionalità del suo partner musicale Leonardo D’Ambrosio, è capace di trasmettere la potenza e la bellezza di una voce che il panorama musicale italiano non ha di certo dimenticato. Una voce che arriva dritta all’anima.

venerdì 16 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti