Autonomia differenziata
L'evento

“Autonomia differenziata, le ragioni del no”: l’incontro del Pd di Terlizzi

Lunedì 19 febbraio 2024, alle 18.30
2 commenti 177

Il Circolo del Partito Democratico di Terlizzi organizza per lunedì 19 febbraio 2024, alle 18.30, presso la Sala Eventi sita in Terlizzi alla Via Aminale, 9 un incontro pubblico sul tema “AUTONOMIA DIFFERENZIATA, le ragioni del NO”.

L’incontro ha l’obiettivo di spiegare a tutti, in modo semplice, i meccanismi del disegno di legge di iniziativa governativa per l’attuazione dell’Autonomia Differenziata. Si parlerà quindi di una riforma dannosa e ingiusta, che mina profondamente l’unità del Paese, in quanto tende a regionalizzare ampi settori della vita sociale (Scuola, Sanità, Trasporti, Tassazione e Finanza…) destinando alla povertà tutte le popolazioni del Sud Italia. Una riforma pericolosa per la tenuta sociale del Paese perché abbandona il principio solidaristico tra le Regioni e si apre, invece, al principio egoistico delle Regioni ricche sempre più virtuose e le Regioni povere sempre più svantaggiate.
Relazioneranno gli onorevoli del Partito Democratico UBALDO PAGANO e MARCO LACARRA, membri della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana.

Introdurranno la Segretaria cittadina Santina Mastropasqua, il Sindaco Michelangelo De Chirico, il Capogruppo PD Franco Barile, la Consigliera comunale Alessia Ippolito.
Interverranno Domenico De Santis Segretario regionale PD, Elvira Tarsitano Componente della segreteria regionale PD, Pino Giulitto Segretario PD Terra di Bari.

martedì 13 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
2 mesi fa

Eppure il PD promuoveva l’autonomia differenziata proprio con l’on. Boccia. Qualcosa è cambiato.

Francesco
Francesco
2 mesi fa

questa riforma “copernicana” spaventa solo chi è abituato da sempre ad appoggiarsi sulle forze altrui godendone solo di illusori benefici.
Bando al diffuso parassitismo cui assistiamo quando ci si confronta con il nord!
Il sud è una forza altrettanto trainante con pari dignità rispetto al nord!
basta crederci e volerlo..