Fdl Terlizzi
Nota stampa

Fdl Terlizzi: “Nessuno squadrismo, nessuna nostalgia, ma solo necessità della verità”

La risposta del Circolo Fratelli d'Italia Terlizzi alle organizzazioni politiche de La Corrente e Città Civile
1 commento 430

Il dibattito politico intorno alla vicenda che sta interessando il Comune di Bari continua ad alimentare polemiche anche sul piano locale, generando un acceso botta e risposta tra le forze politiche che si sono schierate accanto al sindaco di Bari Antonio Decaro e i sostenitori del governo Meloni, in particolare Fratelli d’Italia.

Nella giornata di ieri, abbiamo pubblicato un articolo in cui spiegavamo la posizione della locale sezione del Partito Democratico, a cui è seguita la risposta del Circolo di Terlizzi Fratelli d’Italia, con l’artificio retorico “Siamo orgogliosamente squadristi”, che ha scosso le diverse organizzazioni politiche del territorio, in particolar modo la Corrente e Città Civile.

La risposta del Circolo Fratelli d’Italia non si fa attendere e vi proponiamo qui di seguito il comunicato stampa:

«Nessuno squadrismo, nessuna nostalgia, ma solo necessità della verità. Un polverone inutile , previsto e preventivabile , la solita levata di scudi. La nostra affermazione, volutamente provocatoria, non aveva alcun intento evocativo, ma era semplicemente una risposta ad una accusa gratuita della locale sezione del Partito Democratico. La vostra risposta però è stata l’unica possibile ed era assolutamente prevedibile e preventivabile» spiega la sezione locale di Fdl.
«Utilizzare il termine ” governo squadrista”, come riportato nel manifesto del Partito Democratico o come sbandierato dal capogruppo del Partito Democratico, dott. Franco Barile su Facebook al consigliere della lista Per Terlizzi Pietro Ruggiero, sicuramente non è stata una bella trovata . Questo è il contesto in cui è nata la vicenda ed utilizzare questa vicenda per rispolverare la solita retorica e la solita lezioncina di democrazia, è un tentativo davvero patetico di delegittimare l’avversario politico. Quello che è certo che, nella sezione di Fratelli d’Italia di Terlizzi, così come in tutte le sezioni d’Italia, non c’è nessun militante che inneggia al fascismo, non c’è nessun nostalgico del periodo del ventennio, ma ci sono persone che credono nei valori della destra ed ai quali si ispirano.
Noi i conti con la storia li abbiamo fatti e abbiamo dato il nostro imprescindibile contributo per rendere la nostra nazione una democrazia compiuta eleggendo il primo presidente del consiglio donna» incalzano.
«Abbiamo sicuramente una visione diversa della società, della vita e delle istituzioni, ma non per questo possiamo essere chiamati fascisti né per questo possono essere utilizzati contro di noi sempre gli stessi slogan, tirati fuori quando non si è in grado di affrontare un dibattito sereno e scevro di preconcetti.
Quello che chiediamo è un confronto sui temi che coinvolgono la città e non una contrapposizione ideologica che emerge immediatamente quando lo scontro ideologico prevale su quello politico» la richiesta del Circolo locale.

sabato 23 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
1 mese fa

il primo sulla sinistra ha capito tutto …