Le dimissioni

Il comandante Campanella lascia l’incarico. FdI: «Fuggi fuggi generale»

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Il comandante Campanella e il sindaco De Chirico
Motivi personali alla base della scelta. Il partito di opposizione attacca l'amministrazione
2 commenti 666

L’annuncio era stato dato lo scorso 29 marzo direttamente dal sindaco Michelangelo De Chirico: il comandante della Polizia Locale Raffaele Campanella ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico. Motivi personali alla base della scelta, «legati, altresì, alla volontà di non escludere percorsi professionali diversi da quelli che, sino ad ora, hanno caratterizzato la sua carriera lavorativa» ha voluto specificare il sindaco.

Sino al 31 maggio il comandante sarà nel pieno delle sue funzioni. «Gli riconosciamo, per quanto ha dimostrato in questi pochi mesi di collaborazione con il nostro comune, capacità amministrativa e serietà. Non possiamo che augurargli un buon lavoro nella sua prossima collocazione e apprezzare il lavoro finora svolto e quanto potrà ancora fare per la nostra città nei prossimi due mesi. Nel frattempo si provvederà ad individuare una nuova guida per la Polizia Locale di Terlizzi» ha scritto il sindaco annunciando il saluto del comandante.

Un saluto che diventa un vero e proprio caso politico, alla luce delle difficoltà che la macchina amministrativa sta affrontando proprio in ragione di una serie di trasferimenti e dimissioni che hanno caratterizzato in particolare l’ultimo periodo.

Il circolo locale di Fratelli d’Italia parla di «fuggi fuggi generale».

«Assessori che si sono dimessi in meno di due anni(due), segretari comunali che sono corsi via(tre in meno di due anni) ed ora udite udite anche il nuovo comandante(ex) della Polizia Municipale, dopo solo due mesi dalla sua nomina, ha deciso di abbandonare la poltrona. A ciò aggiungasi che giungono voci dal Palazzo di Città di dirigenti scontenti che vogliono lasciare il nostro comune. Tutti questi episodi, sono alquanto anomali per non dire inquietanti» rilevano dal partito di opposizione.
Che i saluti siano legati ad un malessere? «Forse queste persone sono state e sono trattate così bene dai nostri zelanti amministratori che all’improvviso decidono tutti di andare via» azzardano dalla segreteria di Fratelli d’Italia.
«È evidente che, nella macchina amministrativa comunale, qualcosa non va, qualcosa si è inceppato nell’ultimo anno e mezzo. È inutile continuare a far finta di niente, la realtà parla da sola ed è evidente che negli uffici comunali non si respira un aria serena tanto da spingere diversi dipendenti ad andare via o a chiedere il trasferimento. È giusto che la città sappia, è giusto che questa amministrazione spieghi alla cittadinanza la verità di tutte queste fughe di cervelli» conclude la nota del partito.

giovedì 4 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gioacchino
gioacchino
1 mese fa

secondo me è colpa delle esalazioni venefiche della sede provvisoria degli uffici comunali

Francesco
Francesco
1 mese fa

sommiamo a queste dimissioni altre 3 “volontarie” + 6 mobilità. Mah!!