Compagnia teatrale Gymnasium
Lo spettacolo

“Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”: il nuovo spettacolo in vernacolo terlizzese di Lina Tricarico-Cagnetta

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Il 20-21 Aprile e l'1-11-18 Maggio
scrivi un commento 462

È ancora sipario per la Compagnia teatrale Gymnasium (Palestra della vita) di Lina Tricarico -Cagnetta, autrice e regista affermata, che ha da poco tagliato il nastro dei suoi 34 anni di attività teatrale.

Il prossimo spettacolo, dal titolo “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”, regalerà allo spettatore una nuovo stile, ricco di suspense e colpi di scena.

«La bellezza di chi fa teatro consiste non solo nella “meta” e dunque nel raggiungere l’obiettivo, portando in scena il lavoro teatrale, ma sta soprattutto nel viaggio, che si compie per arrivarci» spiega l’autrice, per cui scrivere un testo è un viaggio molto lungo: pensieri, ipotesi, parole, azioni, personaggi, provano e riprovano strade cambiandole di continuo, prima di fissarsi poi definitivamente nel testo. Imboccata la strada giusta, improvvisamente i personaggi cominciano quasi ad avere vita propria, a legarsi corpo e anima ad una trama che risulterà intrecciata e quasi priva di altri scenari.

L’attore nel viaggio ha sempre qualcosa da risolvere: il nuovo personaggio infrange o collima perfettamente con il proprio io? Eterna disputa dell’interprete che regala sempre qualcosa di sè al personaggio, trovando un nuovo ed incredibile equilibrio.

La commedia in due atti avrà luogo presso la Sala Teatro del Centro San Michele Arcangelo, via della Resistenza, (luogo in cui avverrà anche la prevendita dei biglietti), nelle date 20 e 21 Aprile e 1-11-18 Maggio. L’ingresso è fissato per le ore 18.00, mentre l’apertura del sipario alle ore 18.30.

lunedì 8 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti