Politica

Città Civile convoca un’assemblea aperta ai cittadini: «Creiamo un nuovo progetto per Terlizzi»

La Redazione
assemblea all'aperto di città civile
«Il Movimento si apre a tutti i cittadini di Terlizzi senza alcuna riserva ideologica, con l'obiettivo di far valere buon senso, serietà, programmazione, correttezza e trasparenza»
scrivi un commento 8

Città Civile chiama a raccolta i cittadini in un’assemblea generale, aperta a chiunque vorrà partecipare con l’obiettivo di discutere senza rete la situazione della città e avanzare proposte e alternative allo status quo.

L’incontro,si terrà nella sede del movimento politico (Corso Vittorio Emanuele II, 15) lunedì 23 settembre a partire dalle 19 e 30.

“Il Movimento si apre a tutti i cittadini di Terlizzi senza alcuna riserva ideologica, con l’obiettivo di far valere buon senso, serietà, programmazione, correttezza e trasparenza – si legge in un comunicato di Città Civile -. Questi i presupposti su cui strutturare un buon Governo. Donne e uomini di Terlizzi fate un passo avanti. Diamo il nostro contributo per realizzare un progetto per la nostra Città”.

“Adesso tocca alla Città – continua -. A chi la ama e vorrebbe vederla cambiata in meglio. Alle donne e agli uomini di Terlizzi. Ai giovani che vogliono essere protagonisti del proprio futuro. A chi ha idee da condividere e impegno da offrire. A chi vuole progettare il futuro di Terlizzi. A chi vuole mettersi in gioco vivendo un’esperienza di cittadinanza attiva. A chi è stanco ma non si arrende all’idea che per Terlizzi non ci siano altre occasioni. Ai lavoratori che onorano il nostro paese con il proprio operato quotidiano. Ai floricoltori, agli agricoltori ai ceramisti e a quanti con abnegazione e fatica tengono vive le nostre tradizioni ed i nostri prodotti. Ai professionisti che con le proprie competenze potrebbero portare del bene alla nostra comunità. A chi vuole difendere il territorio da ogni violenza ambientale migliorando la qualità della vita di tutti. Agli operatori culturali che animano la città promuovendo le nostre arti. Agli enti del terzo settore sobbarcati di richieste di ascolto, accoglienza ed intervento per i concittadini in difficoltà. A chi vuole promuovere un’economia sana e favorire l’occupazione. Agli studenti-cittadini che non hanno ancora letto(e vissuto) la pagina più bella: l’impegno civile. A tutti coloro che non essendo mai stati ascoltati hanno deciso di agire in prima persona. Ai partiti e movimenti democratici che a Terlizzi sono numerosi ma divisi, cui Città Civile si rivolge offrendosi come gregaria di un rinnovamento autentico della città. Città Civile offre spazio e risorse. Iniziamo questo percorso. Facciamolo insieme”, si conclude il comunicato.

giovedì 19 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti