Altri Sport

Mondiali di handbike, Luca Mazzone trionfa anche nella crono: è doppio oro

La Redazione
Mondiali di handbike
Dopo l'affermazione di squadra - con Zanardi e Cecchetto - nella disciplina Team Relay, l'atleta terlizzese ha trionfato anche nella prova a cronometro, mettendo a segno un fantastico en plein
scrivi un commento 28

Magnifica doppietta per Luca Mazzone ai mondiali di handbike di Emmen 2019, in corso in questi giorni in Olanda.

Dopo l’affermazione di squadra – con Zanardi e Cecchetto – nella disciplina Team Relay, l’atleta terlizzese ha trionfato ieri anche nella prova a cronometro, mettendo a segno un fantastico en plein.

Il campione paralimpico di Rio 2016 si è aggiudicato la seconda medaglia d’oro fermando il cronometro a 33:03.98, davanti al suo storico avversario, lo spagnolo Garrote Munoz (33:05.52), e allo statunitense Groulx (33:51.20) al termine di una gara affrontata con la velocità media di 37.8 chilometri orari (record personale per Luca).

“Ringrazio tutti per i like, i complimenti, le parole di stima, nel post precedente, (letti uno per uno) e non vi nascondo che mi avete commosso e nello stesso tempo riempito di un misto di gioia, felicità e forza”, ha scritto in serata Mazzone in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.

“Ho preparato questa gara da settembre dell’anno scorso, per me è ‘la’ gara, dove ero campione in carica, ma il bello dello sport è quando escono nuovi concorrenti con grandi motivazioni e fame di vittoria. Onore ai miei avversari che riescono a farmi alzare il famoso gradino dell’asticella”, ha concluso l’atleta. “Tanto lavoro, fatica e sacrifici portano sempre buoni frutti”.

sabato 14 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti