Attualità

Pasquale, piccola speranza del calcio terlizzese, allo Juventus Summer Camp di Castel di Sangro

La Redazione
pasquale allo juventus summer camp
Un nostro giovanissimo concittadino ha preso parte per una settimana a uno "stage" organizzato dalla celebre società calcistica in Abruzzo
scrivi un commento 105

Da alcuni anni la Juventus, glorioso club calcistico nazionale, ha avviato alcuni “summer camp” con l’obiettivo di sviluppare su vasta scala il proprio marchio, avvicinando nel contempo allo sport più praticato del mondo le nuove leve – tra cui, chissà, potrebbe esserci il nuovo Del Piero, per citare uno dei più amati calciatori che hanno militato nella vecchia Signora.

Per l’anno 2019 sono stati aperti camp in Italia e in Europa, in luoghi come Sestriere, Palermo, Chianciano: uno dei più vicini alla Puglia è quello di Castel di Sangro. Proprio nella località abruzzese negli scorsi giorni ha preso parte allo “stage” organizzato dal celebre club un nostro piccolo concittadino, Pasquale Malerba.

Classe 2007, la piccola speranza terlizzese, che ha appena concluso la prima media presso l’istituto Gesmundo, ha vissuto per una settimana l’Academy bianconera, partecipando a diverse sedute giornaliere di allenamento, in cui si è sottoposto alle stesse prove fisico-atletiche ed esercizi tecnici abitualmente svolte dai suoi beniamini di Serie A. Ogni giorno, a parte il primo e l’ultimo, si è sobbarcato ben due sedute di allenamento, una al mattino ed una al pomeriggio. Pasquale e i suoi compagni aspiranti calciatori sono stati seguiti nel centro sportivo da personale tecnico altamente qualificato proveniente dai progetti giovanili del club e selezionato tra gli allenatori patentati Figc, affinando le proprie conoscenze e i propri fondamentali tecnici.

“Esperienza indimenticabile e utile a capire che, oltre alla bellezza di giocare a calcio, c’è anche tanto sacrificio e forza di volontà dietro questo sport – commenta la madre a TerlizziLive -. Il prossimo anno ha già manifestato la voglia di ritornare, più forte di oggi, per tentare di realizzare il suo sogno”, ci racconta, speranzosa.

Chissà che da questa piccola esperienza non possa nascere una bella storia terlizzese.

domenica 21 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti