Politica

Censum, Gemmato: «Attacco a presidente Ruggiero è indecente»

La Redazione
piazza iv novembre
«Siamo costretti a precisare che il sindaco Gemmato, in data 12 gennaio 2019, aveva già chiesto di convocare il Consiglio comunale per un confronto pubblico sugli sviluppi processuali»
scrivi un commento 19

Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono solidarietà nei confronti del presidente del Consiglio comunale, Mario Ruggiero, per “l’indecente attacco politico-istituzionale cui è soggetto in queste ore da parte dei consiglieri comunali di opposizione”. Così si legge in una nota si Palazzo di Città.

“Evidentemente continua senza alcuna decenza l’operazione di falsificazione della verità da parte delle opposizioni sul cosiddetto caso Censum: pertanto, solo per onor del vero, siamo costretti a precisare che il sindaco Gemmato, in data 12 gennaio 2019, aveva già chiesto di convocare il Consiglio comunale per un confronto pubblico sugli sviluppi processuali”.

“Lo stesso primo cittadino, dunque, aveva già rilevato immediatamente l’opportunità di informare la città – pubblicamente e nella massima assise cittadina – tanto sugli esiti della sentenza di primo grado, quanto sul risarcimento che è stato riconosciuto al Comune di Terlizzi quale parte civile costituita nel processo e su tutti i provvedimenti consequenziali già disposti”, continua la nota.

“Altre richieste da parte dei consiglieri di opposizione – diffuse dagli organi di informazione e sui social network – sono dunque palesemente pretestuose e tese solo a strumentalizzare politicamente questa vicenda che invece ha precise e oggettive responsabilità politiche.

La cultura delle legalità è una nostra buona pratica, e non si professa solo a parole. I consiglieri comunali di opposizione sappiano, dunque, che la convocazione di una seduta di Consiglio comunale avviene – deve sempre avvenire – entro il perimetro delle norme di legge, così come correttamente sottolineato dal presidente Mario Ruggiero”, conclude il sindaco.

mercoledì 16 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti