Attualità

Gelata di febbraio-marzo, la Regione amplia la zona danneggiata. C’è anche Terlizzi

La Redazione
Gelata in campagna
Pubblicata sul Bollettino ufficiale la delibera della giunta
scrivi un commento 6

Ampliato il numero delle zone danneggiate dalla gelata di febbraio-marzo 2018. È questo quanto deliberato dalla Giunta regionale pugliese, a proposito del fenomeno atmosferico che ha violentemente inciso sulla produzione olivicola delle province di Bari e Bat e sud-foggiano.

Nella nuova delibera, pubblicata sul bollettino ufficiale del 22 ottobre, la Regione ha inserito i territori comunali di Alberobello, Cassano delle Murge, Corato, Grumo Appula, Locorotondo, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Toritto, Acquaviva delle Fonti, Binetto, Bitetto, Palo del Colle, Bitonto, Giovinazzo, Molfetta e Sannicandro di Bari.

La Giunta regionale – scrive Confagricoltura in una nota – ha, quindi, chiesto al Ministero delle Politiche agricole di emanare un decreto di declaratoria dell’eccezionalità degli eventi avversi; tale richiesta è finalizzata a consentire l’accesso al fondo di solidarietà nazionale per le imprese agricole che hanno subito danni a causa di eventi calamitosi, e alle agevolazioni previste dalla legge, a favore delle colture, infrastrutture, strutture agricole ed alle produzioni zootecniche danneggiate.

martedì 23 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti