Politica

Vaccini, i bambini non immunizzati resteranno fuori dalle classi. «La salute viene prima di tutto»

La Redazione
Vaccini
Soddisfazione da parte del circolo locale e dei vertici regionali di Forza Italia per la decisione del governo
scrivi un commento

Anche Forza Italia interviene sulla questione vaccini, che sta interessando l’opinione pubblica ormai da mesi.

“Il lavoro del gruppo di Forza Italia, anche in Commissione Affari costituzionali alla Camera, ha pagato – dichiara il deputato e capogruppo azzurro in I Commissione alla Camera Francesco Paolo Sisto, in riferimento alla recente decisione del governo, che impone ai bambini non immunizzati di restare fuori dalle aule alla ripresa delle attività scolastiche -. Sui vaccini abbiamo rintuzzato, punto per punto, i tentativi di mantenere una promessa elettorale assurda che, sospendendo l’obbligo vaccinale ai fini dell’iscrizione scolastica, andava contro gli interessi della collettività, come ampiamente dimostrato dalle audizioni che si sono avvicendate ieri sul tema”.

“La tenacia nel rammentare la grave responsabilità che si sarebbe assunto chi avesse votato un simile scempio alla fine ha avuto la meglio su coloro che insistevano per sovvertire il principio di necessaria tutela di un bene primario come la salute”, conclude Sisto.

Soddisfazione è espressa anche dalla sezione locale di Forza Italia: “Abbiamo evitato dichiarazioni su sterili polemiche agostane, ma abbiamo costantemente collaborato con i parlamentari di riferimento perché si raggiungesse tale risultato. La tutela della salute dei cittadini, in primis dei più piccoli, non può avere tentennamenti”, afferma il coordinatore locale Gaetano Minutillo.

venerdì 7 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti