Calcio

La stagione in novanta minuti: il Terlizzi a Barletta per l’Eccellenza

La Redazione
terlizzi calcio
Al Manzi Chapulin i rossoblù, guidati per l'ultimo match dall'allenatore in seconda Stefano Franklin, in cerca della vittoria che assicurerebbe la promozione diretta
scrivi un commento 8

La stagione negli ultimi novanta minuti.

Questo pomeriggio al Manzi Chapulin di Barletta – inizio ore 16 e 30 – il Terlizzi si gioca tutto nella trentesima giornata del girone A del campionato di Promozione pugliese. I rossoblù dovranno battere l’Audace per essere certi della promozione diretta in Eccellenza. Dopo un girone di ritorno semplicemente perfetto, la compagine locale è infatti riuscita a conservare un punto di vantaggio sui più quotati rivali della Fortis Altamura: manca la ciliegina sulla torta.

I ragazzi dovranno tuttavia affrontare la partita più importante della stagione senza mister Michele Anaclerio, che si è clamorosamente dimesso giovedì adducendo motivi personali. In panchina a Barletta ci sarà l’allenatore in seconda Stefano Franklin.

“In qualità di presidente del Terlizzi Calcio chiedo a tutti il massimo rispetto per la decisione del nostro mister Michele Anaclerio – ha dichiarato De Nicolo -. Il momento è cruciale: la squadra ha bisogno del sostegno di tutti i tifosi e della concentrazione giusta per affrontare questo match decisivo – afferma -. Il mister ha preso questa decisione improvvisa ma sofferta, ribadendo l’affetto e la stima che lo lega a me, al direttore sportivo Gialluisi e a tutta la squadra. Anzi, è proprio per il bene di quest’ultima che, con grande senso di responsabilità, si è dimesso per motivi strettamente personali, estranei all’attività calcistica e quindi non divulgabili pubblicamente. Chiedo a tutti di astenersi dal fare inutili illazioni addebitando a lui o riversando sulla società, sui dirigenti o sui ragazzi colpe inesistenti. Personalmente gli rinnovo il mio profondo affetto perché nel tempo ho avuto la fortuna di apprezzare il suo talento, la sua professionalità, la sua umiltà e la sua spiccata umanità ringraziandolo per il lavoro svolto fino a questo momento e non solo”.

La società ha tuttavia predisposto un pullman per la trasferta, a disposizione dietro offerta spontanea di quanti vorranno supportare la squadra. La partenza è in programma per le 15 da Piazzetta Amendolagine. Il costo del biglietto di ingresso a Barletta sarà di sette euro.

domenica 22 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti