Politica

«Il pronto soccorso di Terlizzi sia tutelato, registra molti accessi»

La Redazione
corsia di ospedale
Carmela Minuto interviene a sostegno dell'appello del sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato
scrivi un commento 3

“Faccio mio l’appello del sindaco di Terlizzi, Gemmato e, nel pieno spirito della Carta di Ruvo del 2016 che sancisce il reciproco impegno per una Sanità partecipata, chiedo al Presidente Emiliano, che ne è sottoscrittore, di procedere prima possibile a sanare la grave lacuna nell’offerta sanitaria sul territorio del nord barese”.

Così la neosenatrice di Forza Italia Carmela Minuto, che rilancia la dichiarazione di Gemmato a favore della ripresa del percorso verso l’auspicata realizzazione dell’ospedale del nord-barese.

“Mi manterrò in stretto contatto con lo staff dell’Ospedale Unico per mettere a punto nel miglior modo possibile il mio sostegno al Progetto di un Ospedale Unico di Primo Livello nel nostro territorio – sostegno che è fin d’ora totale e convinto – prosegue la politica -. Preciso inoltre che al Pronto Soccorso di Terlizzi, ad oggi, si registra un numero elevato di accessi, nonostante il depauperamento progressivo di unità avvenuto per volontà politica. Nelle more della scelta di un ospedale unico di I livello, fortemente richiesta anche da Gemmato, sarebbe auspicabile il mantenimento del PS così come tale.

Su questo terreno di somma urgenza e interesse pubblico, quale è quello della salute dei cittadini, non ci sono né ci possono essere bandiere e campanilismi che tengano. Chiedo pertanto al Governatore e agli altri esponenti politici di qualunque partito e schieramento di collaborare per portare a termine, nell’interesse di tutti, la realizzazione in tempi brevi di un pilastro sanitario negato già da troppo tempo a un territorio esteso e popolato, ricco di storia e cultura e che senza dubbio merita di meglio”, conclude la Minuto.

giovedì 19 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti