Spettacolo

“Nan’te mette gredde pa la kape”: torna il teatro vernacolare di Pasquale Summo

La Redazione
"Nan'te mette gredde pa la kape": torna il teatro vernacolare di Pasquale Summo
Debutta a febbraio al centro sociale "Sacro Cuore" l'ultimo lavoro dell'autore
scrivi un commento 78

Debutta fra pochi giorni, l’undici febbraio, il nuovo spettacolo teatrale di Pasquale Summo, “Nan’te mette gredde pa la kape”.

Si tratta – recita una nota – di “una nuova commedia satirico-brillante in tre atti” scritta, come è tradizione dell’autore, in vernacolo terlizzese. L’opera sarà messa in scena presso il Centro sociale “Sacro Cuore” di Terlizzi: “nonostante le difficoltà per la mancata consegna di unonspazio più adatto, quale sarebbe il nostro Teatro Millico – recita una nota – vuole mantenere in vita le nostre tradizioni e il nostro dialettonconsiderati valori della nostra tradizione nei quali Terlizzi sinriconosce”.

“Dansempre Pasquale Summo sostiene il valore delle attività teatrali eninnegabile è la sua la capacità di trasporre la nostra realtànquotidiana, i nostri tic, in godibile ed intelligente spettacolo”.

La scenografia – opera dell’artista Enzo Sforza, innsodalizio ormai ventennale con l’autore – riesce – prosegue la nota – “adnincorniciare il teatro dando completezza estetica e di immediatanlettura allo spazio teatrale. Straordinarionil lavoro dei provetti attori, che sacrificando il loro tempo libero,nonorando così la causa, riescono con maestria e passionentrasmettere emozioni indicibili”.

Lo spettacolo sarà replicato il diciotto e il venticinque febbraio. I biglietti sonondisponibili presso la tabaccheria Magro e la cartolibreria “Passaparola”, entrambe in Corso Vittorio Emanuele II.

domenica 4 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti