Attualità

Il Polo Liceale di Terlizzi si è aggiudicato il progetto Erasmus Ka122

La Redazione
polo liceale
Il programma, totalmente finanziato con fondi europei, coprirà i prossimi due anni scolastici e permetterà di realizzare esperienze di mobilità transnazionali sia per studenti sia per docenti
scrivi un commento 113

Il polo liceale “Sylos Fiore” di Terlizzi si è aggiudicato il prestigioso progetto Erasmus KA122. Il programma, totalmente finanziato con fondi europei, coprirà i prossimi due anni scolastici e permetterà di realizzare esperienze di mobilità transnazionali sia per studenti sia per docenti.  

nn

"Il progetto appena vinto si pone in continuità con i precedenti Erasmus KA1 e KA2, conclusi da poco, a conferma di una consolidata capacità di ideazione e scrittura di progetti europei di indiscusso valore, capaci di proiettare il liceo terlizzese nello spazio comunitario – dichiara la dirigente scolastica Anna Maria Allegretta -. Tanti sono stati, infatti, in questi anni, gli studenti e i docenti francesi, spagnoli, tedeschi, turchi ospitati nel nostro liceo e altrettanti i nostri che hanno avuto il privilegio di realizzare esperienze culturali presso scuole e istituzioni europee. Confronti e incontri che hanno arricchito tutti i partecipanti. Tutte esperienze indimenticabili!". 

nn

"L’Erasmus KA122, oggi ufficialmente autorizzato, è stato elaborato durante i cupi mesi del lockdown e della DAD, col desiderio di ritornare a vivere esperienze nuove e straordinarie di formazione all’estero", si legge ancora nel comunicato del Polo. Diversi i paesi stranieri coinvolti nel programma messo a punto per lo scambio di buone pratiche dei nostri studenti e per la formazione all’estero dei docenti del nostro istituto. I dettagli li forniremo in seguito, monitorando il procedere dell’emergenza sanitaria. 

nn

"L’Europa che oggi ci premia, nonostante la pandemia non si è fermata e ha continuato ad investire per la formazione delle nuove generazioni di europei. Anche al polo liceale abbiamo continuato a progettare, fedeli al nostro essere 'una scuola in movimento', e oggi con gioia accogliamo la nuova sfida ben consapevoli che questo progetto rappresenta un indubbio valore aggiunto per l’offerta formativa del nostro polo liceale", è la conclusione del dirigente scolastico.  

n

lunedì 29 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti