Politica

Galliani: «Lavori per l’ipermercato incompatibili con il valore storico-architettonico del Mat»

La Redazione
Galliani: «Lavori per l'ipermercato incompatibili con il valore storico-architettonico del Mat»
La consigliera comunale ribatte all'assessore all'Urbanistica Laura Chiapparino, che negli scorsi giorni aveva difeso i lavori complementari alla realizzazione del nuovo ipermercato di Viale Italia
scrivi un commento 87

La consigliera comunale Mariangela Galliani ribatte all'assessore all'Urbanistica Laura Chiapparino, che negli scorsi giorni aveva difeso i lavori complementari alla realizzazione del nuovo ipermercato di Viale Italia. Galliani aveva criticato l'asfaltatura della laterale Via Macello, sostenendo che era stata fatta solo dal lato del Famila, trascurando il lato Mat, che infatti dopo le piogge degli scorsi giorni si è nuovamente allagato. 

nn

"Se non ne conoscessi il lato buffo, penserei alla malafede – esordisce il comunicato dell'ex esponente della maggioranza -. Entrambe le convenzioni che regolano i rapporti tra il soggetto attuatore e il Comune di Terlizzi chiariscono come l’esecuzione del progetto fosse vincolata alla preventiva approvazione del Consiglio Comunale. Non c'è mai stata. Nessuno di noi ha approvato la vostra violazione della via pubblica e delle proprietà altrui. I provvedimenti abilitativi in forza dei quali l’assessore sostiene la pericolante tesi dell’interesse generale, sono semplicemente illegittimi. Figli imperfetti nati apposta per forzare le maglie della buona amministrazione e asservirla all’interesse privato. La soprintendenza non li ha mai autorizzati. Sono opere incompatibili con il valore storico e architettonico del Mat e ne compromettono l’accessibilità". 

nn

Inoltre, incalza la consigliera di opposizione, "il parcheggio antistante all’area commerciale non è affatto ad uso pubblico. Il parcheggio è pubblico! La storia l’ha narrata alla rovescia. Se non ne conoscessi il lato buffo, penserei alla malafede una seconda volta. Ingannano i totem e i presidi di distribuzione dei carrelli, messi a guardia dell’uso privato di uno spazio mai ceduto. Inganna il cancello. Ma è roba nostra, che pare sua. Che spirito, l’assessore! Se non sapesse di malafede, ci sarebbe da ridere!”

n

sabato 16 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti