Attualità

Legambiente Terlizzi a Roma per lo Youth Climate Meeting

La Redazione
Legambiente Terlizzi a Roma per lo Youth Climate Meeting
Alcune giovani socie del circolo "Amici di Vito e Clara" parteciperanno all'importante manifestazione presso la sede nazionale di Legambiente
scrivi un commento 26

Torna lo Youth Climate Meeting, giunto ormai alla terza edizione. 

nn

La manifestazione prevede un incontro formativo di livello nazionale dedicato a tutti i giovani e i simpatizzanti dell’associazione Legambiente, per un weekend di workshop, discussioni e tavoli di lavoro per confrontarsi in maniera innovativa e orizzontale su come affrontare la sfida della crisi climatica attraverso l’attivismo giovanile ed il volontariato.

nn

Lo Youth Climate Meeting si terrà dal 10 al 12 settembre prossimi a Roma presso la sede della direzione nazionale di Legambiente. 

nn

"L’incontro di quest’anno acquista un valore particolare visto che si svolgerà in un periodo 'caldo', con il Global Strike (lo sciopero per il clima) del 24 settembre, Puliamo il Mondo, la storica e grande campagna di volontariato di Legambiente che si terrà dal 24 al 26 settembre, e infine la PreCOP, la conferenza internazionale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà a Milano a fine mese", si legge in una nota del circolo terlizzese, "Amici di Vito e Clara". "Anche Terlizzi sarà presente a questo importante momento formativo con alcune giovani socie del Circolo Legambiente di Terlizzi che hanno voluto cogliere questa opportunità di crescita che Legambiente offre ai giovani volontari impegnati attivamente sul fronte ambientale. Lo Youth Climate Meeting sarà anche un’opportunità per lanciare un messaggio forte sull’urgenza di scelte concrete e coraggiose, ormai non più rimandabili".

n

giovedì 9 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti