Attualità

Città Civile: «Sindaco ritiri l’ordinanza anti-assembramenti e disponga più controlli»

La Redazione
assembramenti
«Per porre rimedio a quanto accaduto, evitando che una categoria già molto provata, soffra ulteriormente, si sarebbe potuto, per esempio, presidiare il territorio chiedendo maggiori controlli alle forze dell'ordine»
scrivi un commento 4

Città Civile chiede il ritiro dell’ordinanza anti-assembramenti firmata nel fine settimana appena trascorso.

Il movimento civico propone di emanarne un’altra “a seguito di confronto con esercenti e previa assicurazione di controlli per le strade”, giacché quella in vigore sarebbe stata adottata “senza alcun preavviso (sarebbe stato importante per i ristoratori già organizzati per la giornata di oggi), tutta da interpretare e poco chiara”.

Città Civile non contesta l’opportunità di contenere gli assembramenti, “perché quello che è accaduto la scorsa settimana non deve, giustamente, ripetersi. I numeri dei contagi restano alti e non dobbiamo abbassare la guardia. In un immaginario ed utopico confronto col nostro primo cittadino sulla questione avremmo provato a suggerirgli strade diverse”.

“Per porre rimedio a quanto accaduto, evitando che una categoria già molto provata, soffra ulteriormente, si sarebbe potuto, per esempio, presidiare il territorio chiedendo maggiori controlli alle forze dell’ordine – osserva Cc -. Ma per il sindaco, in questo momento era importante ‘essere sul pezzo’ e seguire la scia, quella di altri sindaci, di altri Comuni. L’avesse mai fatto in altre circostanze e per altre iniziative! Chiediamo il ritiro dell’ ordinanza perché non chiara ed eccessivamente restrittiva anche a confronto delle altre simili”, conclude il movimento politico.

lunedì 14 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti