Politica

Roghi, Città Civile: «Al fianco dei cittadini, ma si mobiliti soprattutto l’amministrazione»

La Redazione
Roghi
Il movimento, attraverso il suo consigliere Vito D'Amato, ha avanzato la proposta - accolta - di discutere nella massima assise comunale la possibilità di costituire una commissione consiliare d'inchiesta
scrivi un commento 13

Città Civile torna sulla emergenza roghi che, soprattutto di sera, angustia il centro abitato e le periferie, costringendo i terlizzesi a respirare un’aria acre e puzzolente.

Il movimento, attraverso il suo consigliere Vito D’Amato, ha avanzato la proposta – accolta – di discutere nella massima assise comunale la possibilità di costituire in proposito una commissione consiliare d’inchiesta. L’assemblea si terrà martedì 12 febbraio.

“Sappiamo bene come negli ultimi tempi tali eventi stanno alimentando una seria preoccupazione per la salute dei terlizzesi e del nostro territorio”, afferma Città Civile, che sta dichiara di sostenere fermamente le attività del Comitato Fridays for Future e di supportare qualsiasi mobilitazione in tema di associazioni e cittadini.

“Tuttavia, riteniamo importante e decisivo il ruolo degli amministratori e pertanto stiamo promuovendo questa iniziativa istituzionale affinché l’intero consiglio comunale possa, nell’esercizio delle sue funzioni, dedicare attenzione alla questione coinvolgendo associazioni e cittadini per contrastare il fenomeno dei roghi”, aggiunge il movimento. “Inoltre, a seguito della nostra proposta di riconoscimento della Cittadinanza Onoraria per Liliana Segre, il consiglio comunale andrà ad approvare il regolamento per la concessione di cittadinanza onoraria e della benemerenza civica. Tale iniziativa sarà propedeutica alla discussione del nostro punto in consiglio comunale e quindi renderà formalmente possibile dichiarare Liliana Segre Cittadina Onoraria di Terlizzi”, conclude Cc.

domenica 9 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti