Cronaca

Nuove carrozze presentate alla stazione di Terlizzi

La Redazione
scrivi un commento 20

Ieri mattina alla stazione di Terlizzi, il delegato della Ferrotramviaria il dott. Enrico Maria Pasquini ha presentato all’assessore ai Trasporti della Regione Puglia i sei nuovi treni costruiti dalla Alstom Ferroviaria. I treni sembrano avere la stessa comodità e la stessa efficenza degli Eurostar.

rn

Le poltrone sono infatti molto larghe e confortevoli ed ogni carrozza è dotata di aria condizionata. Ognuna è in grado di trasportare 140 passengeri seduti e 296 in piedi e la sicurezza del mezzo è garantita dalla firma dell’azienda che lo ha fabbricato, la Alstom Ferroviaria, rinomata per qualità ed efficenza.

rn

Ma l’assessore ha anche prospettato una novità importante che riguarda tutta la Puglia. Infatti entro il prossimo ottobre partirà in via sperimentale il biglietto unico, cioè un ticket che consentirà di utilizzare più mezzi pubblici nella giornata (ad esempio il treno per arrivare a Bari e il Pullman per muoversi dentro la città) senza dover fare un biglietto diverso per ciascuno di essi. Il costo del biglietto sarà naturalmente accessibile e conveniente per i passeggeri.

rn

L’unico ostacolo è rappresentato dal fatto che i vari mezzi sono gestiti da enti diversi, ma si terrà a luglio un incontro tra i vari gestori finalizzato a trovare un accordo per rendere possibile l’iniziativa. Il fine è quello di incentivare al massimo l’utilizzo dei mezzi pubblici, andando incontro alle esigenze di chi ogni giorno viaggia e cercando di ridurre i disagi che comporta l’andare ad acquistate ogni biglietto.

giovedì 30 Giugno 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti