Cronaca

Frate Vito fa voto per il sacerdozio

La Redazione
scrivi un commento 15

Domenica 26 giugno, presso la Parrocchia S.Maria degli Angeli di Assisi, otto frati hanno fatto voto per il sacerdozio a vita e tra questi c’era anche un nostro concittadino, Frate Vito, 33 anni della Parrocchia S.maria Della Stella in viale Aldo Moro. Il vescovo della parrocchia d’Assisi ha espresso tutta la sua gratitudine nel consegnare il sacerdozio agli otto frati asserendo l’unicità e quasi irrepitibilità dell’evento giacché sembra stia diventando sempre più raro fare voto e perseguire l’ideali cristiani.

rn

 Ciò che ha stupito è stata la massa di terlizzesi che ha raggiunto Assisi per assistere al voto di Frate Vito. Non vi è stato alcun viaggio organizzato o premeditato ma molta gente ha deciso di raggiungere l’Umbria di propria iniziativa per la stima che hanno per Frate Vito. Molti si sono spostati in automobile e in treno e c’è stato addirittura chi ha raggiunto Assisi in autostop da Terlizzi. Il viaggio ad Assisi di molti fedeli ha dimostrato invece una grande volontà di perseguire gli ideali cristiani da parte di molti terlizzesi compensando quel vuoto di cristianità di cui la Chiesa si lamenta.

rn

 I regali che Frate Vito ha ricevuto in premio per la sua vocazione sono stati subito donati da egli stesso, per la costruzione di un ospedale a Gerusalemme ed eserciterà il suo ruolo da sacerdote dapprima  ad Assisi e fors’anche a Terlizzi previe eventuali richieste di spostamento.

venerdì 1 Luglio 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti