Cronaca

Terremoto nella Migro

La Redazione
scrivi un commento 249

Il terremoto che ha colpito la Migro nella giornata di ieri lambisce anche la nostra città.La vicenda è ormai nota: la Ingross Levante spa, colosso del cash and carry e titolare del marchio Migro che ha sede a Molfetta e possiede 11 stabilimenti sparsi nel territorio nazionale, secondo gli inquirenti avrebbe creato ben 38 aziende fantasma all’estero, in tutta Europa, che simulavano la vendita di merce che invece restava in Italia.

rn

Una manovra che truffava pesantemente lo Stato, prima evitando il pagamento dell’Iva, poi distribuendo la merce mai partita per l’estero a supermercati e piccole imprese, a prezzi sensibilmente inferiori, mettendo in piedi un vero e proprio mercato parallelo. Una maxi truffa da decine di milioni di euro.

rn

Le indagini hanno portato a ben 48 arresti da Bari a Napoli per associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale. Se si considerano lo stato di fragilità e la condizione in cui ora versa l’azienda per gli atti illeciti commessi non si puo fare a meno di pensare ai tanti operai che lavorano presso lo stabilimento Migro di Terlizzi in via Mariotto, 51. Se il quadro della situazione degenerasse potrebbe arrivare a toccare la stabilità dei molti dipendenti terlizzesi e non, con conseguenze facilmente immaginabili dati i tempi che corrono.

mercoledì 6 Luglio 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti