Cronaca

Ritrovato un feto in un barattolo nel cimitero

La Redazione
Si ipotizza un aborto clandestino
scrivi un commento 17

Un barattolo di vetro, sotterrato maldestramente nel cimitero di Terlizzi, era la bara di un feto, che secondo un primo esame medico legale potrebbe essere di 3 mesi e di sesso maschile, cui qualcuno ha pensato di dare artigianale sepoltura.

rn

Sulla macabra scoperta, che risale a venerdì scorso, il sostituto procuratore della Repubblica di Trani, Giuseppe Maralfa, ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando il reato di occultamento di cadavere a carico di ignoti.

rn

A trovare il barattolo è stato un elettricista che stava compiendo alcuni lavori nel cimitero. Il feto, sebbene minuscolo, conservato in “formalina” appariva già abbastanza delineato.

rn

Ora toccherà all’autopsia, che sarà eseguita dal dottor Giancarlo Divella dell’Istituto di Medicina Legale di Bari, stabilire con più certezza l’epoca della morte.

rn

Poco probabile che si tratti di un “rifiuto ospedaliero”. Più verosimile ipotizzare, invece, che si sia dinanzi ad un aborto clandestino avvenuto fuori da ambienti sanitari au torizzati.

rn

Di qui l’ampliamento del raggio d’indagine, che dunque non si limiterebbe al rinvenimento di venerdì, ma che approfondirebbe ulteriori aspetti per verificare la presenza della pratica clandestina in zona.

giovedì 27 Aprile 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti