Attualità

I ragazzi del Polo Liceale “sfidano” la matematica. Le immagini

Michele Vallarelli
Olimpiadi della Matematica al Polo Liceale
Gli studenti hanno preso parte alle Olimpiadi di Archimede, svoltesi nell'Auditorium dell'istituto: la prossima fase si svolgerà a febbraio
scrivi un commento 180

Gli studenti del Polo Liceale Fiore-Sylos di Terlizzi “sfidano” la matematica.

nn

Nell'Auditorium dell'istituto si sono infatti svolte le Olimpiadi di Archimede, organizzate con l'obiettivo di consolidare le conoscenze matematico-geometriche acquisite dai ragazzi, incentivando uno spirito di competizione costruttiva.

nn

Per affrontare con serenità la “gara” e ampliare le competenze gli studenti seguono presso il Polo corsi pomeridiani di preparazione in matematica e geometria, tenuti dai docenti interni. Molti hanno superato la prima fase con ottimi risultati, classificandosi agli step successivi a pieni voti.

nn

Gli alunni classificati alla fase successiva sono stati premiati dal Dirigente Scolastico e dal Presidente del Corso di Laurea in Matematica dell’Università degli Studi di Bari, il professor Enrico Jannelli. La prossima fase si terrà a febbraio. “Noi ci impegneremo per vincere perché “la matematica la sfidiamo e non abbiamo paura!”, affermano gli studenti del Polo Liceale.

n

giovedì 19 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti