Politica

Fratelli d’Italia: «Nessuna amministrazione ha mai fatto quanto Gemmato per i migranti»

La Redazione
un accampamento di migranti
Il direttivo del partito del sindaco replica alle accuse di razzismo suscitate dall'affissione in città di alcuni manifesti sull'immigrazione
scrivi un commento 18

Fratelli d’Italia replica alle accuse di razzismo indirizzategli da esponenti dell’opposizione, consiliare ed extraconsiliare, in merito ai manifesti affissi in questi giorni in città sul tema dell’immigrazione per conto del partito presieduto da Giorgia Meloni

La polemica ha preso quota sulla scia dell’episodio accaduto venerdì scorso, quando una giovane donna è stata colpita da un sasso lanciatole da un migrante presso la struttura dell’ex Relais degli Ulivi, sulla via di Molfetta, da qualche tempo occupata da un gruppo di extracomunitari.

“Rispediamo ai mittenti ogni accusa di razzismo e xenofobia. Evidentemente il messaggio, pur semplice, non è stato compreso ed anzi distorto dalla faziosità di critici bendati”.

Il partito del sindaco Gemmato riafferma la propria posizione: “Prima gli italiani! Certamente. In un periodo di crisi economica e disoccupazione, non è possibile anteporre i diritti degli extracomunitari a quelli degli italiani in difficoltà. Non si può pensare di spendere milioni di euro per un’accoglienza che nasconde il malaffare e dimenticare i disoccupati, i desodati [sic!, n. d. r.] e le famiglie in stato di povertà. Tutte le politiche sull’immigrazione, a livello europeo e nazionale, si sono dimostrate fallimentari ed , anzi, hanno favorito la criminalità e gli scontri sociali”.

FdI rilancia: “Alcuni episodi di violenza manifestano quanto Fratelli d’Italia afferma da tempo in tutti i contesti. Confidiamo sempre nel lavoro delle Forze dell’Ordine nel prevenire e reprimere atti delinquenziali, tali a prescindere dal colore della pelle e del permesso di soggiorno di chi li commette”.

Secondo il partito “a Terlizzi, negli anni di amministrazione Gemmato, con grandi sacrifici e nessuna collaborazione dagli enti sovraordinati, è sempre stato garantito un dignitoso servizio di accoglienza dei migranti stagionali. In passato nessuno mai aveva fatto niente! Dunque – conclude la nota politica – non accettiamo gli attacchi di chi riesce solo a fare polemiche e non contribuisce in alcun modo alla soluzione di un problema che non è solo locale. Nessuno deve permettersi di fare accuse di razzismo senza aver compreso la linea politica del partito e le indicazioni, ignorate dai governi di sinistra, per affrontare la questione immigrazione a livello internazionale”.

lunedì 23 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti