Politica

L’opposizione scrive al Prefetto: «Perché non viene convocato il consiglio sui tributi?»

La Redazione
consiglio
L'esposto è stato firmato da tutti i consiglieri comunali di minoranza: «Il sindaco aveva dichiarato nel consiglio del 2 novembre di aver richiesto una seduta monotematica sui tributi, ma non è stata mai programmata»
scrivi un commento 7

I consiglieri dell’opposizione sottoscrivono un esposto – indirizzato al Prefetto di Bari – per protestare contro la mancata convocazione, da parte del presidente del consiglio comunale Mario Ruggiero, di una assemblea comunale che – informano – il sindaco stesso, nel corso della seduta del 2 novembre scorso, aveva dichiarato in aula di aver richiesto formalmente “in ordine alla gestione del servizio tributi: attualità e prospettive”.

Questo – lamentano i rappresentanti della minoranza consiliare – nonostante uno specifico articolo del Regolamento Consiliare preveda che il presidente sia tenuto a convocare il consiglio, se quest’ultimo è richiesto da almeno un quinto dei consiglieri o dal sindaco in persona, entro il termine ultimo di venti giorni.

Nel consiglio comunale del 2 novembre i consiglieri di opposizione avevano annunciato l’intenzione di richiedere una seduta monotematica sui tributi dal momento che – si legge nell’esposto inviato al Prefetto – erano state riscontrate durante la trattazione dei debiti fuori bilancio diverse “problematiche da approfondire nel dettaglio”.

A quell’osservazione – continua il documento – il sindaco aveva informato l’aula di aver già fatto richiesta scritta al presidente del consiglio e al segretario comunale per la convocazione di un’apposita seduta. Che tuttavia – osservano i consiglieri di opposizione – trascorsi i venti giorni di attesa non è stata ancora programmata. Motivo per cui l’opposizione ha deciso di prendere carta e penna e scrivere al Prefetto.

giovedì 23 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti