Stasera

Forza Italia, un convegno per dire no allo Ius soli

La Redazione
Forza Italia
Il titolo dell'incontro è "Come si forma la Cittadinanza? Dal ruolo civico della Scuola al No allo Ius Soli"
scrivi un commento 2

Forza Italia organizza per stasera un convegno dal titolo “Come si forma la Cittadinanza? Dal ruolo civico della Scuola al No allo Ius Soli”.

Parteciperanno personalità del mondo della scuola e della politica. “I docenti relatori porranno l’attenzione sul fondamentale ruolo pedagogico e civico della scuola nel formare il cittadino”, si legge in una nota della segreteria cittadina di Fi.

Nell’ordine parteciperanno:

la dott.ssa Silvia de Robertis, docente I C.D. ” Don Pietro Pappagallo”, Dottore di ricerca e tutor di tirocinio presso l’Università di Bari;

la Prof.ssa Carmela Rossella, consigliere comunale FI a Bitonto;

Il Prof. Vittoriano Caporale, già Presidente del corso di laurea in Scienze della Formazione presso l’Università di Bari;

La Prof.ssa Beatrice De Donato, Dirigente scolastico e Vice Coordinatore Regionale di FI.

“Nella seconda parte del convegno si spiegheranno le motivazioni per le quali Forza Italia è contraria alla modifica della attuale legge sulla cittadinanza agli stranieri. Quindi un No al Ius Soli”, continua il comunicato. “Questo argomento sarà trattato dal consigliere regionale, dott. Domenico Damascelli e dall’On. Francesco Paolo Sisto, deputato della Repubblica e Coordinatore FI Città Metropolitana di Bari” .

Il convegno inizierà alle ore 19 presso il Chiostro delle Clarisse in Piazza Cavour a Terlizzi.

Alla fine del dibattito ci sarà l’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia Terlizzi sita in Corso Dante, 70. La cittadinanza è invitata.

venerdì 15 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti