I Giovani Democratici

«Invece che strizzare l’occhio al suo elettorato, Marcello Gemmato faccia proposte concrete»

La Redazione
marcello gemmato in un banner dei giovani democratici
I Giovani Democratici criticano l'uscita del neoparlamentare di Fratelli d'Italia sulle unioni civili e sugli incentivi promossi da Ikea e Comune di Bari
scrivi un commento 9

I Giovani Democratici di Terlizzi polemizzano con Marcello Gemmato per la posizione sulle unioni gay, critica nei confronti degli incentivi promossi da Ikea e Comune di Bari per le unioni civili omosessuali.

“All’alba dei 75 giorni senza un Governo alla guida del Paese, i Giovani Democratici di Terlizzi vengono a sapere dai media che c’è un nuovo Parlamentare e che costui – ch’eppure a Terlizzi non si è ancora visto in momenti di vita politica pubblica – sia per la famiglia ‘senza colore'”, esordisce la nota dei Gd.

“Pomo della discordia, un partenariato tra Comune di Bari e un noto mobilificio barese per fare marketing commerciale con le unioni civili sottoscritte entro il 31 agosto: buoni acquisto e buoni matrimonio. Un biglietto di sola andata per la Svezia, forse troppo caro per il resto delle famiglie senza colore e per l’On. Marcello Gemmato – neodeputato di Fratelli D’Italia”, continuano i giovani dem.

“Noi Giovani Democratici siamo sinceramente stupiti dalla circostanza per cui il Nostro Onorevole, – al netto dei primi 70 giorni della XVIII legislatura senza un governo che anche Fratelli d’Italia (il partito dell’On. Gemmato) sta contribuendo – nel limite del proprio 4,3% – a non formare; di 70 giorni in cui a Terlizzi egli ancor non si veda nell’agorà cittadino; di 70 giorni in cui nella nostra città il Sindaco suo fratello continua a nicchiare sui temi scottanti che riguardano la comunità – ospedale, artigianato, floricoltura, giovani terlizzesi che fuggono perché non c’è lavoro.

Poiché noi ci sentiamo un Partito di Responsabilità e Governo a favore della Costituzione, del lavoro e della famiglia, ci saremmo piuttosto aspettati dall’On. Gemmato – o da suo fratello Sindaco – proposte concrete in favore delle tanto da lui sbandierate famiglie senza colore:

1) a Terlizzi, per esempio, dall’attuale avanzo di bilancio di oltre 5 milioni di euro, si potrebbe stornare una somma pari ad almeno 250 mila euro da destinare a un Fondo apposito in favore di:

Giovani Coppie e per tutti i tipi di unioni civili previsti dalla legge: dalla famiglia intesa in senso tradizionale, ex art. 29 ss Cost. a quelle introdotte dalla l. 76/2016 “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze”, c.d. Legge Cirinnà;

Tutte le categorie già citate che abbiano figli o che intendano averne, con lo stanziamento in loro favore di un bonus bebè mensile per i primi due anni di vita.

Noi Giovani Democratici di Terlizzi crediamo nell’opposizione seria, responsabile, dura e con contenuti: siamo pronti a collaborare con questa tanto distratta Amministrazione, veicolando questa proposta nella massima assise comunale, avvalendoci dei nostri Consiglieri Comunali.

Noi Giovani Democratici constatiamo infine amaramente come l’Onorevole Marcello Gemmato creda che a 70 giorni dalle elezioni del 4 marzo si possa ancora fare campagna elettorale per ammiccare al suo elettorato tradizionalista ma anche come certa informazione locale sia chiaramente e inconfutabilmente schierata con l’attuale Amministrazione Comunale”.

venerdì 18 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti