Attualità

Pubblicati gli Albi definitivi dei giudici popolari

La Redazione
giudice popolare
Gli elenchi sono disponibili sulla homepage dell'Albo Pretorio on line del Comune di Terlizzi, dove resteranno pubblicati almeno fino al 21 ottobre
scrivi un commento 67

Il Tribunale di Bari ha pubblicato il decreto di approvazione degli albi definitivi dei giudici popolari per la Corte d’Appello e la Corte d’Assise.

Gli elenchi sono disponibili sulla homepage dell’Albo Pretorio on line del Comune di Terlizzi, dove resteranno pubblicati almeno fino al 21 ottobre.

148 i terlizzesi nominati per la Corte d’Assise d’Appello, 194 quelli nominati solo per la Corte d’Appello. I giudici popolari resteranno in carica per il biennio 2019-2020.

Per entrare a far parte delle liste si deve presentare richiesta al Sindaco del comune in cui risiede. I requisiti sono la cittadinanza italiana e il godimento dei diritti civili e politici, la buona condotta morale, età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni, titolo finale di studi di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo. Per i giudici popolari di Corte d’assise d’appello è richiesto titolo finale di studi di scuola media di secondo grado.

Ogni cittadino di età maggiorenne – si legge in una nota di Palazzo di Città – può presentare reclamo contro le omissioni, lencancellazioni o le indebite iscrizioni entro il termine di 15 giorni dalla pubblicazione.nIl reclamo, in carta esente da bollo, dovrà essere presentato presso la Cancelleria delnTribunale di Trani, per l’immediata trasmissione alla Corte d’Appello.

venerdì 19 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti