Attualità

Festa dell’Europa, premiato il tema di una studentessa del Polo Liceale

La Redazione
Festa dell'Europa
Allieva della VA del Liceo Classico, Flavia si è aggiudicata una borsa di studio di cinquecento euro, vincendo il concorso "Il futuro dell'Unione Europea è nella sua storia", promosso dalla Federazione Aiccre Puglia
scrivi un commento 9

Una studentessa del Polo Liceale, Flavia Fiore, ha conseguito un prestigioso riconoscimento in occasione della Festa dell’Europa, celebratasi il 10 maggio scorso.

Allieva della VA del Liceo Classico, Flavia si è aggiudicata una borsa di studio di cinquecento euro, vincendo il concorso “Il futuro dell’Unione Europea è nella sua storia”, promosso dalla Federazione Aiccre Puglia. La cerimonia finale si è svolta nel sontuoso Auditorium dell’Assunta, a Trinitapoli.

Il titolo del componimento premiato è “Il futuro degli Stati Uniti d’Europa è nei giovani e nella sua storia”. “La studentessa, giovane cittadina europea, ha interpretato l’idea progettuale tesa a promuovere i valori della diversità, della cooperazione e della solidarietà attraverso un elaborato originale, frutto di una intensa attività di ricerca”, si legge in un comunicato del Polo Liceale. Ad accompagnare Flavia c’era la docente di letteratura del Polo Lucia Vendola.

Alla cerimonia hanno preso parte il presidente dell’associazione Giuseppe Valerio, il giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Giuseppe Di Miccoli e alcuni sindaci ed assessori della provincia Bat, nonché dirigenti scolastici e docenti di diverse scuole pugliesi. Sono state assegnate in tutto sei borse di studio e alcune targhe di riconoscimento, che sono state ritirate dagli studenti meritevoli, provenienti da Modugno, Taranto, Gallipoli, Ruvo, San Ferdinando.

Flavia Fiore – diciassette anni – è anche la precoce autrice di un romanzo, “Il sorriso mancante. Itinerario negli atri del cuore” (pubblicato dalla casa editrice terlizzese Ed Insieme), che sarà presentato venerdì 17 maggio (a partire dalle 11) nell’auditorium dell’istituto di Viale Gramsci nel corso della giornata conclusiva del progetto di alternanza scuola-lavoro intitolato “A scuola di editoria”.

domenica 12 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti