Politica

La maggioranza: «Oggi saremo in Consiglio. I consiglieri di opposizione non facciano i supereroi»

La Redazione
consiglio agricoltura
L'amministrazione comunale replica alla presa di posizione della minoranza consiliare, che ha annunciato ieri pomeriggio in conferenza stampa la decisione di disertare il consiglio odierno
scrivi un commento 5

L’amministrazione comunale replica alla presa di posizione dell’opposizione consiliare, che ha annunciato ieri pomeriggio in conferenza stampa la decisione di disertare il consiglio odierno, accusando la maggioranza di comportamenti irrituali dal punto di vista istituzionale, dato che l’assemblea, inizialmente calendarizzata per il 22 ottobre prossimo durante la riunione della commissione affari istituzionali del 14 ottobre scorso, è stata inopinatamente anticipata a seguito della riconvocazione a stretto giro di posta, nella stessa giornata, della commissione.

“Rispondiamo ai cittadini sulle cose fatte per la città e su quelle ancora da fare, non rispondiamo agli insulti né li accettiamo – esordisce la nota -. Ci siamo assunti l’onore e l’onere di lavorare ogni giorno per il bene di questa città mettendo in gioco le nostre energie, il nostro tempo sottratto alle famiglie, la nostra immagine e la nostra responsabilità di amministratori: non permettiamo a nessuno di esercitare la solita squallida politica del sospetto sulla nostra pelle, schizzando fango sulle persone e sulle loro vicende personali. Questa è inciviltà politica e appartiene a chi non ha altri argomenti”.

“Oggi in Consiglio comunale ci sarebbe piaciuto discutere di questioni che riguardano la città e i cittadini: quando inizia il servizio mensa? Quando parte il trasporto scolastico? Perché le tariffe regionali sui rifiuti aumentano giorno per giorno? Qual è il destino dell’Ospedale di Terlizzi? Ci troviamo invece di fronte un’opposizione accecata dall’odio e dalla frustrazione che dispensa solo insulti al sindaco Gemmato, al presidente Ruggiero, a singoli assessori e persino ai dirigenti. Non una proposta, nemmeno una parola sulle cose fatte e sulle cose da fare. Terlizzi è un cantiere a cielo aperto, ci sono ancora tanti temi irrisolti così come ci sono opere pubbliche che stanno cambiando il volto e la storia di questa città: questo è un chiasso studiato a tavolino per distrarre l’attenzione da questi risultati”, continua il comunicato.

La maggioranza consiliare annuncia la propria presenza nel consiglio che andrà in scena nel pomeriggio: “Ferme restando la piena legittimità della seduta del Consiglio comunale e le inconsistenti obiezioni sollevate da parte delle opposizioni sui tempi della sua convocazione, i consiglieri di maggioranza oggi saranno presenti e affronteranno nella sede istituzionale preposta – nel merito e a viso aperto – tutti i temi posti all’ordine del giorno. Ciò nella profonda convinzione che l’operato di una compagine politico-amministrativa nella sua collegialità si misura col metro del programma votato e approvato dalla stessa massima assise a inizio mandato, non si misura certo con i pettegolezzi”.

“Qui c’è gente perbene che amministra nel rispetto delle leggi, della trasparenza, dell’etica e della morale, orgogliosa del lavoro che sta svolgendo, consapevole delle tante cose ancora da fare e tuttavia sempre pronta a camminare a testa alta tra le gente. Questa sceneggiata dei consiglieri di opposizione supereroi che giocano a fare i buoni contro i cattivi è insopportabile”, conclude con fermezza l’amministrazione.

venerdì 18 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti