Attualità

Coronavirus, Forza Italia: «I Prefetti aggiornino le amministrazioni sui nuovi contagi»

La Redazione
Coronavirus
La richiesta dei vertici regionali di Forza Italia è condivisa dal consigliere comunale terlizzese d'area Gaetano Minutillo
scrivi un commento 5

“Chiediamo che i prefetti di Bari, Brindisi, Bat, Foggia, Lecce e Taranto trasmettano quotidianamente ai sindaci i dati giornalieri e tutti gli aggiornamenti sui contagi da Coronavirus. Purtroppo, continuiamo a ricevere segnalazioni da diversi sindaci pugliesi sull’assenza di una comunicazione giornaliera da parte dei prefetti e questo non va bene: quella contro il virus è una battaglia che va affrontata tutti insieme con il massimo spirito di collaborazione”.

Così il commissario regionale di Forza Italia, l’onorevole Mauro D’Attis, e il vice commissario, il senatore Dario Damiani. “Ognuno ha un compito preciso e deve essere messo nelle condizioni di poterlo svolgere. Un sindaco deve avere contezza dei contagi sul proprio territorio per predisporre e organizzare i servizi di sua competenza. Interrompere il flusso di informazioni significa compromettere l’esito degli sforzi profusi da tutti. Pertanto, rinnoviamo la richiesta e ci auguriamo di avere concreto e fattivo riscontro. Al contempo, però, chiediamo ai prefetti un supplemento di impegno: il governo nazionale, infatti, sta scaricando sui sindaci l’onere di fronteggiare la crisi economica che sta travolgendo le famiglie meno abbienti delle nostre comunità. Un impegno gravosissimo da affrontare e non possiamo lasciare i sindaci in solitudine: bisogna fare squadra e i prefetti, anche in questo, possono dare un contributo di grande rilievo”.

Il coordinatore e consigliere comunale forzista terlizzese Gaetano Minutillo è sulla stessa lunghezza d’onda: “Necessario anche a Terlizzi fornire i dati aggiornati dei contagiati al sindaco e quindi agli amministratori, nel rispetto della privacy, perché ognuno possa fare la propria parte in azione coordinata con gli uffici Asl competenti. La collaborazione tra le istituzioni in questo momento è fondamentale”.

mercoledì 1 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti