Attualità

Puliamo Terlizzi, ennesima bonifica nell’area di Santa Maria di Cesano

La Redazione
puliamo terlizzi
I volontari dell'associazione ambientalista hanno ripulito qualche pomeriggio fa un'area poco distante dal complesso di Santa Maria di Cesano
scrivi un commento 172

Ennesima operazione di bonifica di Puliamo Terlizzi nell'agro cittadino.

nn

I volontari dell'associazione ambientalista hanno ripulito venerdì – con il sole e il clima mite che stanno caratterizzando questi primi giorni di febbraio – un'area poco distante dal complesso di Santa Maria di Cesano.

nn

Raccattati oltre cinque metri cubi di rifiuti che per la maggior parte – stima Pt – erano composti da migliaia di barattoli vuoti di cibo per cani e gatti, "segno inequivocabile di un inquinatore seriale". Ritrovati anche un baule, tappeti in gomma per rivestimenti di pavimenti, fitofarmaci e le immancabili centinaia di bottiglie di birra.

nn

"I volontari hanno dovuto faticare non poco per liberare un'area completamente sommersa da un metro di spazzatura tanto da dover rinviare la seconda azione che era prevista lungo la via Traiana", si legge in un comunicato di Puliamo Terlizzi. "Abbiamo chiesto alla Sanb di venire a recuperare gli oltre trenta sacchi di rifiuti dall'area antistante il Santuario di Cesano, ancora una volta però è un peccato che l'azienda non stia al nostro fianco in tutte le fasi della bonifica".

nn

Martedì 9 febbraio Pt annuncia un incontro con il direttore generale della società incaricata dello smaltimento dei rifiuti a Terlizzi "per presentare nostre osservazioni e proposte per migliorare il servizio e prevenire disastro ambientale che continua ad essere perpetrato e che trova un argine solo nella paziente azione di pulizia volontaria dei cittadini". 

n

domenica 7 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti