Cultura

“Leggere gli uomini”: Sandra Petrignani presenta il suo ultimo libro al Mat

La Redazione
Sandra Petrignani
L'appuntamento è targato Un Panda sulla Luna
scrivi un commento 133

Ancora incontri d’autore al Mat – Laboratorio Urbano: stasera, venerdì 17 dicembre, Sandra Petrignani presenterà "Leggere gli uomini", il suo ultimo volume edito da Laterza.

nn

L'incontro, organizzato dalla associazione Un Panda sulla Luna negli spazi della omonima libreria, vedrà presente una delle autrici più prestigiose del panorama letterario e saggistico nazionale, che dopo il successo di “Lessico femminile” torna a parlare di donne e letteratura attraverso opere scritte da uomini, perché – si legge nella nota di presentazione del volume – "per molto tempo alle donne era concesso solo leggerli e non scriverli. Tra ammirazione e rabbia, 'Leggere gli uomini' cerca di capirli nella scrittura e nella vita, nel coraggio e nella fragilità, nel bisogno di nascondersi e negarsi, nelle ossessioni di cui sono preda. Per dimostrare che nella vita e nell’arte i valori delle donne sono diversi da quelli degli uomini e che probabilmente esiste un modo femminile di leggere e di interfacciarsi con la letteratura".

nn

Sandra Petrignani ha pubblicato tra gli altri una eccellente monografia su Natalia Ginzburg, “La Corsara”, finalista al Premio Strega 2019, e il romanzo dedicato alla figura della Duras, “Marguerite”.

nn

Dialogherà con l’autrice Maria Pia Vigilante, avvocata e presidente della onlus “Giraffa”, attivista in favore delle donne vittime di violenza. L'appuntamento è alle 19; l'ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti, e vincolato all'esibizione all'entrata del greenpass.

n

venerdì 17 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti